Dr Commodore
LIVE

Boruto, il manga andrà in pausa fino ad agosto

Questa settimana uscirà il capitolo 81 di Boruto: Naruto Next Generation con il numero di giugno 2023 della rivista V-Jump. Dopi questo capitolo il manga andrà in una lunga pausa della durata di 4 mesi, e tornerà con il numero di ottobre della rivista, in uscita il prossimo 21 agosto.

Questo periodo di pausa servirà all’autore Masashi Kishimoto e al disegnatore Miko Inemoto per preparare un nuovo arco narrativo. Il capitolo di questa settimana dovrebbe portare a conclusione l’arco narrativo della profezia, iniziato con il capitolo 72 e adattato anche in parte nell’anime. La notizia è stata condivisa su twitter dal sempre affidabile Manga Mogura RE.

Anche l’anime tratto dal manga è andato in una lunga pausa dopo l’episodio trasmesso in Giappone il 26 marzo 2023. La serie tornerà in futuro con una seconda parte, ma per il momento lascerà spazio a 4 nuovi episodi speciali per il ventesimo anniversario di Naruto, previsti per quest’autunno.

A proposito di Boruto: Naruto Next Generation

Boruto è incentrato sull’omonimo figlio di Naruto, che rifiuta costantemente il padre anche se lo rispetta come eroe e vorrebbe superarne le capacità. Il ragazzo decide quindi di diventare apprendista di Sasuke, amico e rivale di naruto nonché padre della sua amica Sarada.

Il personaggio ha debuttato per la prima volta con i film Boruto The Movie, uscito nelle sale giapponesi nell’estate 2015. Il manga è invece iniziato sulle pagine della rivista V Jump quasi un anno dopo, nella primavera 2016. La versione cartacea della storia è composta al momento da una ventina di volumi, e come la serie principale, essa viene pubblicata in Italia da Planet Manga.

L’adattamento anime di Boruto, prodotto come Naruto e Naturo Shippuden dallo studio Pierrot, è iniziato nell’aprile 2017. L’anime è andato in onda quasi ininterrottamente per 6 anni, con un totale di 293 episodi tra archi tratti dal manga e archi completamente originali. La serie è stata trasmessa in simulcast su Crunchyroll, dove è disponibile completamente in lingua originale sottotitolata.

Boruto

Fonte: Manga Mogura RE.

Leggi anche One Piece, Goku ferma Akainu e sventa la tragedia di Marineford in un anime fanmade spiazzante.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi