Dr Commodore
LIVE

The Lord of the Rings: Gollum, gli sviluppatori sfoderano la Precious Edition

Ormai lo sviluppo di The Lord of the Rings: Gollum è quasi completato. È stato annunciato che al momento il videogioco si trova in fase Gold, quindi tutto lascia presagire che la data d’uscita prevista per il 25 maggio 2023 non verrà rimandata. Se moltissimi fan del Signore degli Anelli non hanno apprezzato particolarmente il riadattamento cinematografico firmato Prime, la Precious Edition di questo titolo potrebbe riconquistare nuovamente il loro favore.

In occasione di questa notizia e dell’apertura dei preordini su diverse piattaforme sia in digitale che in formato fisico, due giorni fa è stato rilasciato un nuovo trailer che potete visionare qui. Da quello che ci è dato vedere, il videogioco proporrà per la maggior parte un sistema di esplorazione principalmente stealth in un open world, ma vediamo cosa offre questa allettante Precious Edition nel dettaglio.

The Lord of the Rings: Gollum Precious Edition

The Lord of the Rings: Gollum, i contenuti aggiuntivi della Precious Edition

La Precious Edition di The Lord of the Rings: Gollum costerà solamente 10 € in più rispetto all’edizione normale (che viene di base 59,99 €), e se pensate che questa disparità di prezzo sembri di primo impatto irrisoria e quindi potenziale indice di poca ricchezza in quanto a contenuti aggiuntivi vi state sbagliando.

La chicca che fa più gola ai fan è la possibilità di impostare il doppiaggio dei dialoghi elfici in vero e autentico Sindarin. Ebbene sì: la tanto amata lingua elfica concepita e sviluppata dal leggendario Tolkien potrà prendere vita in questa edizione, se lo desiderate. Inutile dire che questa possibilità aumenterà di moltissimo l’immersione e il grado di “nerdaggine” del titolo, che già di per sé si presenta come un videogioco assolutamente facoltativo ma molto allettante dal punto di vista della lore.

Gli altri contenuti aggiuntivi riguarderanno vari aspetti e verranno elencati di seguito:

  • Più di 100 bozzetti originali di concept art e illustrazioni realizzate durante lo sviluppo
  • Un compendium di trama che aiuterà a comprendere meglio la storia della Terra di Mezzo
  • La colonna sonora originale composta da 17 tracce orchestrali epiche
  • Il già citato doppiaggio in Sindarin eseguito da professionisti del settore
  • 6 emotes di Gollum, che saranno disponibili anche con il preordine della versione base
The Lord of the Rings: Gollum Precious Edition #1

L’apparato tecnico richiesto per The Lord of the Rings: Gollum

Purtroppo, non tutti i fan accaniti del Signore degli Anelli potranno godersi al massimo l’esperienza di gioco di The Lord of the Rings: Gollum a causa dei suoi requisiti tecnici. Infatti, per farlo girare bene in 2K con il ray tracing di Nvidia è stata raccomandata una scheda grafica RTX 3080, non esattamente abbordabile.

Questo idealmente in accoppiata a una RAM da 32 giga, che sta diventando il nuovo standard in fatto di memoria operativa raccomandata per il lungo termine. In quanto a requisiti minimi, invece, si parla di una scheda video GTX 1080 o RTX 2060 e di una RAM da 16 giga, questo ovviamente per garantire un’esperienza videoludica in Full HD e a dettagli medio/alti.

Insomma, se la passione dei fan sarà abbastanza per acquistare e godersi questo titolo potrebbe non valere lo stesso per le specifiche tecniche dei loro PC fissi. In ogni caso, oltre che per computer, il gioco uscirà anche per Play Station 4, Play Station 5, XboxOne e Xbox Series.

The Lord of the Rings Gollum Logo

LEGGI ANCHE: THE LORD OF THE RINGS – GOLLUM: UNO SGUARDO ALLA STORIA DEL TITOLO

Articoli correlati

Giada Cardillo

Giada Cardillo

Grafica di giorno e redattrice di notte. Bizzarra amante di videogiochi fin dalla più tenera età e profondamente affascinata dalla semiotica. Nutro la mia fervida curiosità approfondendo tutti i temi che stuzzicano il mio interesse, nel tempo libero scrivo romanzi, pratico yoga e da brava nerd gioco a D&D.

Condividi