Dr Commodore
LIVE

One Piece, il live action preoccupa: un leak dà dettagli poco incoraggianti su storia e personaggi

One Piece, il manga di Eiichiro Oda, sta per ricevere un adattamento live action e la sua data d’uscita sembra anche piuttosto vicina. Solo qualche giorno fa avevamo riportato la notizia che l’attore di Zoro scelto per lo show di Netflix ha rivelato la finestra d’uscita della serie, corrispondente al prossimo autunno.

Attualmente non c’è stato un annuncio che accerti che tale periodo di tempo sia effettivamente quello del rilascio, ma solamente molti rumors. Molte cose inoltre sono state dette in merito a come sarà il live action e sui suoi attori.

Sappiamo tutti che di solito gli adattamenti di questo tipo preoccupano non poco i fan. In generale i live action non hanno una bella reputazione, anche se questa serie si è posta fin dall’inizio in modo diverso sottolineando il grande coinvolgimento di Oda nella sua realizzazione. Nonostante ciò, su Twitter da alcune ore stanno circolando alcuni aggiornamenti in merito proprio all’attuale svolgimento dei lavori sulla serie, e alcuni punti non sembrano incoraggianti.

One Piece

Cosa si dice su Twitter

Sono diversi i profili che stanno condividendo da diverse ore alcune piccole notizie in merito alla serie di Netflix. Viene riferito ad esempio che la CGI è stata rifinita nella versione finale dell’opera, dato che era stata considerata piuttosto bruttina.

https://twitter.com/WeeklyLeaks_/status/1646939246844936192?t=igKDhmGCt96W486uxqUfiQ&s=08
One Pieces Live Action Series

Un altro tweet dà una versione un po’ più catastrofica, scrivendo che la storia “non aveva alcun senso per le persone al di fuori del fandom” e che questo ha portato a riscrivere gli episodi interamente. 

Sempre dall’autore dello stesso tweet, viene rivelato qualcosa in più in merito a quello che dovrebbe essere mostrato nello show:

“Nel primo episodio la prima metò è tutta fatta di flashback di Luffy da piccolo, prima di saltare nel presente e all’introduzione di Zoro, Nami, Usopp e Sanji in 15 minuti, costituendo una grossa deviazione dal materiale originale. 

Per quanto riguarda il tono della serie, non funziona granché. Il trucco di alcuni personaggi ha qualcosa che non va, e lo show alterna fasi fin troppo sciocche a fasi più serie, è confusionario e incostante. Hanno costruito un set gigante per Baratie per il terzo episodio.”

One Pieces Live Action Series 1024x576 1

Inoltre, c’è stato bisogno di registrare di nuovo alcune parti per fare in modo che si unissero al meglio ai vari tagli fatti girando la serie. Dall’utente che sta facendo circolare le notizie, viene riferito anche che ci sarebbero stati alcuni problemi coi costumi di scena, ma sottolinea come non sia un fatto confermato. 

Infine, pare che ci sia stato un cambio nell’ordine degli eventi che verranno mostrati. Nonostante qualche piccolo intoppo, la data di rilascio sembra essere stata già decisa e quanto descritto sopra non sembra averla influenzata in alcun modo. 

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, NARUTO DERISO PER AVER “PERSO” IL SONDAGGIO, “LUFFY AVREBBE VINTO ANCHE PER UNO SPIN-OFF”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi