Dr Commodore
LIVE

Ubisoft+ è disponibile a partire da oggi su Xbox Series X/S e Xbox One

Non è un mistero che, negli ultimi anni, i servizi di abbonamento mensile che offrono un ampio catalogo di possibili forme di intrattenimento siano più popolari che mai, basta prendere come esempio universale Netflix, il catalogo di film e serie TV più famoso al mondo o, in ambito gaming, l’Xbox Game Pass. Proprio la console Microsoft punta molto su questo aspetto, tanto che, a partire da oggi, un nuovo servizio di abbonamento è diventato disponibile per le console Xbox Series X/S e Xbox One.

Stiamo parlando di Ubisoft+, un catalogo dei migliori titoli della software house che ha dato i natali a Far Cry, Assassin’s Creed e Rayman che, fino ad oggi, era accessibile solo tramite PC, previo un abbonamento da 14,99 euro al mese. Microsoft e Ubisoft si uniscono per garantire una migliore esperienza possibile ai possessori di console Xbox.

La schermata principale di Ubisoft+

Un nuovo modo di vivere le storie di Ubisoft

Come riportato dal sito ufficiale di Ubisoft+, nasce così un nuovo abbonamento, chiamato “Multi Access”, che permetterà a coloro che pagheranno una quota mensile di 17,99 euro di usufruire dell’immenso catalogo offerto dalla software house sia su PC che su console, permettendo il cross-progression e quindi la possibilità di trasferire i progressi da una piattaforma all’altra.

Il catalogo di Ubisoft+ mette a disposizione le versioni più complete dei titoli usciti: Gold editions, DLC e Season Pass sono inclusi nell’abbonamento. Sono presenti molti titoli AAA, come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6, Watch Dogs Legion; e titoli “indie” realizzati da team secondari, come Valiant Hearts, Child of Light e Trials of the Blood Dragon.

Immortals: Phoenix Rising è una delle IP tra le più fresche del catalogo Ubisoft

Il catalogo è in costante aggiornamento per garantire agli utenti di provare al lancio molti titoli tra i più attesi, ma non che la varietà adesso manchi, infatti, oltre ai titoli single player che promettono ore e ore di esplorazione, sono disponibili molti titoli da giocare in compagnia dei propri amici o online.

Come fare per avere Ubisoft+ sulla propria Xbox?

La procedura è semplice: basta visitare il sito ufficiale di Ubisoft+, selezionare un abbonamento da 17,99 euro (unico abbonamento che permette il supporto su console) e collegare il proprio account Microsoft a quello Ubisoft. In questo modo può avere subito inizio la nostra avventura tra i titoli di una delle software house più amate di tutti i tempi! Buon divertimento!

Assassin's Creed è senza dubbio tra le saghe più amate di Ubisoft

Leggi anche: UBISOFT RINUNCIA ALL’E3 E PREPARA UN EVENTO LORO A GIUGNO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi