Dr Commodore
LIVE

Orizzonti Pokémon, i primi episodi hanno mostrato un nuovo mostriciattolo tascabile

Oggi in Giappone ha avuto inizio la nuova stagione dell’anime di Pokémon, Orizzonti Pokémon, che ha introdotto agli spettatori la protagonista Liko e il suo starter Sprigatito. Nell’episodio però ha fatto la sua apparizione anche un Pokémon totalmente inedito, che sembra collegato ad un leggendario che vedremo nella seconda parte del DLC Il tesoro dell’Area Zero di Scarlatto e Violetto: Terapagos.

La nuova creatura si è mostrata come una piccola tartaruga che ha come guscio un gioiello dalla forma esagonale simile a quello contenuto all’interno delle terasfere e al ciondolo che Liko porta con sé, donatele dalla nonna prima che partisse per Kanto. Questa tartarughina ha inoltre una specie di “coda di cavallo” formata da diversi gioielli romboidali.

La somiglianza al leggendario rivelato per la prima volta tra le pagine del libro Scarlatto/Libro Violetto nei giochi di nona generazione è davvero molta, e questo potrebbe far pensare a due ipotesi: questo nuovo mon potrebbe essere una pre-evoluzione di Terapagos, e quindi si tratterebbe del quarto leggendario con una linea evolutiva, oppure una forma iniziale del mon che non è al pieno delle sue forze (simile a Zygarde e la sua forma da Mollicino). Ovviamente le risposte verranno date sia nel corso del nuovo anime che molto probabilmente nel DLC che i giocatori di Scarlatto e Violetto potranno giocare nei prossimi mesi.

A proposito di Orizzonti Pokémon

Orizzonti Pokémon ha per protagonisti Liko – una giovane allenatrice proveniente dalla regione di Paldea che porta con sé un misterioso pendente – e Roy – un ragazzo proveniente da una remota isola di Kanto che ha con sé una misteriosa Poké Ball. La serie segue le loro avventure con i Locomonauti, un gruppo che indaga sui vari misteri in giro per il mondo.

Saori Den dirige la serie presso lo studio OLM, mentre Daiki Tomiyasu è il direttore creativo e Tetsuo Yajima è il direttore dell’azione. Dai Sato si occupa della sceneggiatura, Rei Yamazaki cura il design dei personaggi con Kyoko Ito come sub-character designer. Conisch compone la colonna sonora. Asmi esegue l’opening “Dokimeki Diary“, prodotta da Chinozo. Minori Suzuki e Yuka Terasaki, doppiatrici di Liko e Roy, eseguono invece l’ending.

Ftq36szX0AA8 wH 1

Fonte: Serebii

Leggi anche Pokémon, i Campionati Internazionali di Londra in streaming sul canale Twitch di Cydonia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi