Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, il sanguinoso epilogo dello scontro tra Sukuna e Yorozu [SPOILER]

L’arco del Culling Game (Girone Mietitore) di Jujutsu Kaisen ha messo in scena una mossa inaspettata da parte di Sukuna. Il re delle maledizioni infatti si è approfittato di tutto il caos del gioco mortale architettato da Kenjaku per lasciare il corpo di Yuji Itadori e prendere possesso di quello di Megumi Fushiguro. Nel corpo del giovane stregone, Sukuna è riuscito a portare al massimo la tecnica delle dieci ombre del clan Zenin, facendo debuttare nel manga l’ottavo e il nono shikigami (una renna e un toro).

Negli ultimi capitoli Sukuna si è scontrato con Yorozu, lo spirito di una donna del periodo Heian che si è impossessata del copro di Tsumiki Fushiguro, la sorella maggiore di Megumi. Yorozu era più che disposta ad aiutare Sukuna, ma lo stregone ha deciso di combatterla e ucciderla per una semplice ragione: per poter uccidere Tsumiki e rompere definitivamente l’anima di Megumi.

Infatti il re delle maledizioni non provava alcun interesse nei confronti di Yorozu, e sapeva perfettamente che la morte di Tsumiki avrebbe gettato Megumi in una profonda disperazione, lasciandogli campo libero per prendere totalmente il controllo del suo corpo senza che lui possa opporsi.

ffdad61e abb9 4a16 ae26 5170c477f3b7 1

Yorozu contro Sukuna negli ultimi capitoli di Jujutsu Kaisen

Yorozu aveva una tecnica maledetta che le forniva una possente corazza, che pensava sarebbe stata forte contro il re delle maledizioni. Lo spirito della ragazza aveva una cotta per Sukuna, e ha accettato di combattere contro di lui solo ad una condizione: i due si sarebbero sposati se lei avesse vinto.

Ovviamente Sukuna ha vinto senza neanche troppa fatica e ha lasciato l’avversaria in una pozza di sangue. Nonostante la tremenda ferita, riusciranno Yorozu e Tsumiki a sopravvivere? Probabilmente no, come lasciato intendere dal commento dell’editor alla fine del capitolo.

Yorozu And Sukuna 1

Il manga di Jujutsu Kaisen si trova nella sua parte finale, in quanto Gege Akutami vorrebbe concluderlo entro il prossimo Jump Festa. Quest’estate inoltre debutterà la seconda stagione dell’anime, che si concentrerà sugli archi narrativi del passato di Gojo e di Shibuya.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche [VIDEO] Sand Land, l’arrivo del manga di Toriyama al cinema enfatizzato in un nuovissimo teaser.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi