Dr Commodore
LIVE

Gol D. Roger vi invita a cercare il One Piece da McDonald’s: la nuova collaborazione che scuote il Giappone

One Piece è senza dubbio una delle opere d’intrattenimento giapponesi più importanti del momento: il manga di Eiichiro Oda e l’adattamento animato hanno conquistato i cuori e le menti di decine di migliaia di persone, che ogni settimana (o quasi) si ritrovano a leggere il capitolo o a vedere l’episodio appena uscito.

D’altronde, questo grande entusiasmo è piuttosto normale se consideriamo che al momento siamo all’inizio dell’arco finale di una serie epocale che va avanti da 25 anni. Questo è una delle fasi decisamente più importanti per il mangaka e per i suoi lettori, e l’opera è al culmine massimo della sua popolarità anche grazie agli ultimi eventi avvenuti al suo interno (basti pensare al capitolo 1080 e 1079).

Anche McDonald’s ha riconosciuto tale importanza, e infatti dal 19 aprile 2023 in Giappone avrà inizio una nuova collaborazione tra la serie che vede i nostri Mugiwara come protagonisti e il noto fast-food. L’annuncio è stato dato nelle scorse ore dall’account Twitter giapponese di McDonald’s, con un messaggio piuttosto indicativo di cosa sta per arrivare.

one piece mcdonald's

Gol D. Roger nel tweet

Il tweet del fast-food vede come protagonista Gol D. Roger, il leggendario pirata dell’opera, che invita i follower dell’account di McDonald’s ha trovare ciò che è stato appena nascosto “da qualche parte in questo mondo”.

ad84a9bfcbc02cd8dc1d1fd7c99e04bb

Questo è stato solo l’ultimo di una serie di tweet che ha anticipato la collaborazione con la serie di Oda. Negli scorsi post, i doppiatori originali della serie sono anche arrivati a prestare la propria voce per promuovere la partnership.

Non sappiamo ancora in cosa consisteranno i gadget questa volta. Il profilo ufficiale del fast-food non ha ancora specificato nulla, e al 19 aprile mancano ancora diversi giorni. Probabilmente, mano a mano che la data si farà vicina potremmo sapere qualche anticipazione sulle sorprese.

Già l’anno scorso avevamo parlato di alcuni gadget di One Piece inclusi nei menù del fast-food, e in particolare quella volta si era trattato di alcuni gadget molto ricercati in Giappone e che vengono riproposti ciclicamente. Stavolta, però, probabilmente si tratterà di qualcosa di diverso. Non vediamo l’ora di essere sorpresi ancora, anche se al momento non sappiamo se vedremo questa collaborazione anche nei McDonald’s occidentali.

3sdl3p2ip5j11

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, BOA HANCOCK HA COMPIUTO FOLLIE PER LUFFY: LE AZIONI CHE DIMOSTRANO IL SUO GRANDE AMORE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi