Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 385 spoiler completi: il contrattacco di All For One e il coraggio di Hawks!

Il manga di My Hero Academia la scorsa settimana ha avuto una pausa non prevista, con il capitolo 385 rinviato al numero 20 di Weekly Shonen Jump. La pausa è stata per “ragioni produttive”, diversamente da altri rinvii che erano dipesi dalle condizioni di salute di Kohei Horikoshi. L’uscita posticipata del capitolo ha portato l’autore di One Punch Man Yusuke Murata a scrivere su Twitter un messagio rivolto a Horikoshi, dicendogli di prendersi cura di sé.

Ad ogni modo, sul web sono arrivati i primi spoiler del capitolo 385 di My Hero Academia. Come ricorderete, nel capitolo 384 avevamo lasciato i nostri protagonisti mentre fronteggiavano All For One, con il supporto di un Gigantomachia profondamente risentito verso AFO.

Addentriamoci allora nel riassunto spoiler degli eventi cruciali del capitolo 385, intitolato “Giovani impulsi“. Vediamo come sta procedendo la battaglia tra i nostri eroi e AFO.

My Hero Academia

La potenza inarrestabile di All for One

Il capitolo inizia mostrandoci una mappa della battaglia in corso, facendo vedere al lettore chi sta combattendo contro chi e l’esercito di Twitce. L’arma di Mt. Lady si rompe, ma Yui le lancia un’altra come sostituito, dicendole di averla trovata per terra e di averla ingrandita con il suo quirk.

I nostri eroi iniziano a sentire la fatica di questo scontro prolungato, Tokoyami su tutti. Hakws si dispiace per essere presente solo come supporto; ma Tokoyami lo rincuora, dicendogli che il suo aiuto sta potenziando al massimo il suo quirk. Ma, all’improvviso, prima Mt. Lady viene colpita da un attacco, che la fa cadere per terra; e poi viene centrato anche Machia, stavolta da un attacco laser.

My Hero Academia Hawks

All For One sembra sia ferito in maniera grave, ma riesce a continuare a guarire. Inoltre, dice che più giovane diventa, più difficile diventa contenere la sua brama. AFO allora lancia un altro attacco tipo laser che sconfigge Dark Shadow e colpisce sia Tokoyami che Hawks. Ma è quest’ultimo a subire i danni maggiori, avendo fatto da scudo al nostro eroe.

Kirishima e Shinsou si preoccupano per loro, ma AFO è veramente troppo forte. Infatti, vediamo subito dopo una vignetta con il villain che ha sconfitto tutti, mentre tiene per il bavero Hawks; il povero Tokoyami intanto giace a terra sconfitto.

AFO ha intenzione di rubare il quirk di Tokoyami, ma Hawks vuole impedirglielo a ogni costo. Così, il nostro colpisce All for One nel petto con la sua spada; ma il villain rimane illeso. Anzi: vediamo che gli stanno crescendo delle piccole ali sulla schiena. AFO comunque si concede un elogio per Hawks, visto che è rimasto impressionato dalla potenza che ha ancora il nostro eroe.

A sorpresa, una delle sfere appiccicose di Mineta si attacca alla gamba di AFO. Il nostro eroe ha un moto di orgoglio e di coraggio e fronteggia il temibile villain dicendogli di rubare il suo quirk invece che quello di Tokoyami. Ma All for One realizza che sta solo perdendo tempo e così vola via dalla scena. Alla vista degli elicotteri della stampa, il villain esprime il suo disprezzo per i nostri eroi: con quelle telecamere tutto il mondo potrà vedere la vista patetica del loro fallimento.

Vediamo quindi gli spettatori della scena, divisi tra i civil iche si domandano perché si siano fermati tutti e Natsuo che proteggere sua sorelle e sua madre. Gli spettatori sembra stiano perdendo la speranza, visto che i nostri eroi sembrano messi all’angolo. La scena si sposta ancora, stavolta su Tsukauchi e La Brava, che non riescono a capire perché si sia fermato tutto. La Brava si rende conto di aver già ripreso il controllo del sistema, ma alcuni elementi sono ancora bloccati dall’interno.

Successivamente vediamo Tajima che non sta ricevendo più ordini da Skeptic, visto che non gli sta più rispondendo. Allora, disperato, usa il suo quirk ma Gunhead lo individua. Ma è troppo tardi e il soffitto inizia a cadere. Kendo e Tetsutetsu cercano di proteggere tutti, ma ecco che Death Arms arriva lì e riesce anche lui a salvare due civili. Il nostro eroe si era ritirato dopo gli eventi della Paranormal Liberation War; ma, vedendo tutti gli altri combattere non poteva non unirsi a loro.

Il capitolo si chiude con Shouto che si appoggia a Ida, dicendogli che non è ancora finita. Ma ecco che in un edificio a loro vediamo Stain! Non resta che darvi appuntamento per il prossimo capitolo 386! Inoltre, se non avete ancora recuperato il volume più recente del manga di My Hero Academia, vi consigliamo l’acquisto del volume 35 che trovate su Amazon a questo link.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] My Hero Academia, ecco il trailer e la key visual per l’annuncio della settima stagione

My Hero Academia

Articoli correlati

Condividi