Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, un cosplay di Marin ci riporta a scuola

Uno dei seguiti più attesi dai fan degli anime e manga è quello di My Dress-Up Darling. Lo scorso settembre è stato ufficialmente annunciato il proseguimento dell’anime targato Cloverworks. Il successo dei primi 12 episodi è stato enorme, tanto che è proprio grazie alla loro popolarità che è stato possibile proseguire con l’adattamento sul piccolo schermo.

Il manga originale è scritto e disegnato da Shinichi Fukuda e viene pubblicato dal gennaio 2018 sulla rivista Young Garden. L’opera è arrivata a 88 capitoli, per un totale di 11 volumi; manga che a settembre 2022 avevano toccato le 7.5 copie in circolazione. Un successo raggiunto proprio grazie alla trasposizione animata di Cloverworks.

Nell’opera la protagonista Marin Kitagawa adora fare la cosplayer. Perciò è naturale che molte cosplayer abbiano scelto di interpretare la protagonista di My Dress-Up Darling. Una di loro è Linnnng.

My Dress-Up Darling marin

Il perfetto cosplay di Marin Kitagawa di Linnnng

Linnnng nella sua carriera di cosplayer ha vestito su Instagram i panni diversi personaggi del mondo degli anime. Sicuramente, la protagonista di My Dress-Up Darling è quella che ha interpretato in più occasioni. Di recente è tornata a vestire i suoi panni per il compleanno di Marin (il 5 marzo).

A inizio trasmissione dell’anime, Linnnng aveva scelto di ricreare la prima scena dove compare Marin Kitagawa, nella prima puntata della serie:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 伶伶Linnnng (@linnnng_cos)

In una foto, vediamo Marin che interagisce con le sue compagne di classe, vista dalla prospettiva di Gojo-kun; nelle altre foto, invece, la vediamo sistemare l’aula. Infatti, come dice lei stessa nell’episodio, era il turno di Marin mettere in ordine la classe in quella settimana.

My Dress Up Darling 21 min

Tornando a parlare della serie, la seconda stagione di My Dress-Up Darling non ha ancora ufficialmente una data; né ci sono voci o rumor in merito a una sua possibile finestra di uscita. Non resta che fare un rewatch della serie su Crunchyroll oppure recuperare il manga, con i fantastici disegni di Shinichi Fukuda.

LEGGI ANCHE: One Piece, un cosplay di Perona coglie il fascino del personaggio

My Dress-Up Darling

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi