Dr Commodore
LIVE

Star Wars Celebration 2023: quanto costavano gli autografi?

Si è svolta da poco l’ultima edizione della Star Wars Celebration, tenutasi a Londra dal 7 al 10 Aprile 2023 presso l’ExCel Exhibition Centre, segnando la quinta edizione fuori dai confini americani. L’evento ha riunito migliaia di appassionati della saga spaziale tra le più famose al mondo, sia in presenza con la possibilità di partecipare ai vari panel, sia a distanza con numerosi fan che hanno seguito ansiosamente le notizie e gli stream disponibili.

La voglia di annunci del mondo Star Wars da parte dei fan è stata abbondantemente ripagata, con numerosi film, fumetti, prodotti, accessori e tanto altro che hanno caratterizzato le celebrazioni svoltesi durante i giorni dell’evento, e hanno spianato la strada per un futuro sempre più ricco di elementi della vasta saga di guerre stellari.

Ma una delle particolari “attrazioni” dell’evento Star Wars Celebration, è la presenza in specifici orari degli attori, produttori e tutte le figure famose legate alla serie, disposti a firmare autografi per i fan. Ma non tutto è gratuito come ce lo immaginiamo, e in questo specifico caso, c’è una grossa organizzazione dietro la firma degli autografi.

star wars celebration 2023

I prezzi degli autografi allo Star Wars Celebration 2023

Far pagare gli autografi è un qualcosa che ormai, durante queste occasioni, è diventata una pratica comune, e si può dire che fa parte del lavoro dei personaggi famosi. Farsi autografare un oggetto da collezione poi ne aumenta il valore, motivo per il quale per molti fan né vale la pena spendere soldi per ricevere una firma dagli interpreti della serie.

Quest’anno l’organizzazione ha previsto un tabellone con gli orari dei giorni dell’evento in cui ogni VIP sarebbe stato disponibile a firmare autografi, con il rispettivo prezzo da pagare per ottenerlo. Era prevista inoltre la possibilità di prenotare il biglietto per poter fare una foto o per ottenere l’autografo attraverso il sito dedicato, o semplicemente acquistarlo durante l’evento ad un prezzo differente (maggiorato). Volendo fare una top 5 dei VIP più costosi (in sterline) troviamo:

  • Billy Dee Williams – £259.99/£279.00
  • Ewan McGregor – £249.99/£268.00
  • Hayden Christle – £209.99/£225.00
  • Ashley Eckstein – £169.99/£182.00
  • Rosario Dawson – £169.99/£182.00
star wars celebration 2023 autografi

Fonte per il tabellone completo: utente A. di Commodore Zone che ringraziamo per la condivisione.

Leggi anche: STAR WARS CELEBRATION 2023, IL FRANCHISE RITORNA AL CINEMA: ANNUNCIATI TRE NUOVI FILM!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi