Dr Commodore
LIVE

Berserk 372, la pausa del manga è finita! Un nuovo capitolo è in arrivo

Berserk, la famosissima opera del compianto Kentaro Miura, ha conquistato il cuore e l’animo di moltissimi lettori. Difficile ad oggi trovare un’opera di Dark Fantasy che sia in grado di replicare il suo successo. Malgrado l’autore sia stato strappato da questo mondo troppo presto, all’età di 53 anni, il manga al momento sta continuando al meglio delle proprie possibilità.

A portarlo avanti è il migliore amico di Miura, Kouji Mori, che gli è stato accanto assiduamente durante il suo lavoro mentre era ancora in vita, ascoltando le sue parole e le sue visioni per l’opera. Egli si è preso la responsabilità di continuare il manga del suo vecchio amico, con tutti i rischi che ne conseguono.

Berserk da diverso tempo ha una pubblicazione piuttosto discontinua, e capire il perché non è complicato. Non è semplice riuscire a portare ai lettori un’opera di tale livello a un ritmo regolare. Nonostante ciò, oggi abbiamo finalmente una data della ripresa del manga che ci rivela quando sarà la pubblicazione del prossimo capitolo.

Potrebbe interessarti anche: BERSERK CONTINUERÀ FINO ALLA FINE: L’ANNUNCIO UFFICIALE DA KOUJI MORI, MIURA GLI AVEVA DETTO TUTTO 30 ANNI FA

berserk 372

Quando torna il manga

Il prossimo capitolo di Berserk tornerà alla fine di questo aprile 2023, sempre sulle pagine di Young Animal 9-10. Ci separano dunque poche settimane dalla ripresa della storia. Dopo diversi mesi senza alcun capitolo o novità significative, i fan saranno sicuramente contenti di riuscire a vedere finalmente una luce in fondo al tunnel. Compresa al capitolo, inoltre, ci sarà anche una pagina a colori.

berserk anime 1997

Nello scorso capitolo uscito a dicembre, il 371, Berserk aveva terminato la fine della Saga nell’Isola degli Elfi e dato il via a un nuovo arco narrativo che era stato cominciato da Miura, ma che l’autore non ha mai potuto finire proprio a causa della sua morte improvvisa.

Il capitolo era terminato con il ritorno di Zodd e la comparsa innanzi a noi anche di Grifis e Caska. In quel frangente, il manga ci aveva lasciato con numerose domande su ciò che ci si era palesato davanti agli occhi, domande al quale speriamo venga data qualche risposta nel prossimo capitolo.

yck5pgoudbuw sjiz62z2u8nta 06bkv

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: BERSERK, L’ASPETTO DI KENTARO MIURA POCO PRIMA DELLA TRAGEDIA: SI ERA MOSTRATO IN UN’INTERVISTA INEDITA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi