Dr Commodore
LIVE

Elon Musk cambia l’insegna di Twitter: ora si legge “Titter”

Anche in questi giorni pasquali non si fermano le folli idee di Elon Musk, che in un grande slancio di ironia ha dipinto di bianco la W dell’insegna di Twitter fuori dalla sede di San Francisco. In questo modo la W si mescola allo sfondo dell’insegna, lasciando in nero solo le restanti lettere, che formano la parola “Titter“.

Ieri l’attuale CEO del social ha postato una foto dell’insegna dopo la modifica, con in allegato una motivazione della scelta. L’amministratore del palazzo in cui c’è la sede di Twitter gli ha detto che sono legalmente tenuti a tenere l’insegna con scritto Twitter e che non potevano togliere la W. Per questo è stato deciso di dipingere la W con il colore dello sfondo dell’insegna in modo che la W sia presente ma non sempre leggibile.

Il piano di Musk di cambiare il nome da Twitter a Titter non è una decisione improvvisa, ma si tratta di una mossa pianificata da giorni. Sul social si possono infatti trovare foto di diversi utenti che mostrano l’insegna con la W coperta e non ancora dipinta. L’imprenditore e programmatore William LeGate aveva postato una foto dicendo che Musk ha rimosso la w, dimostrando la sua maturità. Nei giorni scorsi Musk aveva cambiato il logo del social con lo Shiba Inu della criptovaluta DogeCoin (anche se ora il logo è tornato ad essere il classico uccellino azzurro).

I cambiamenti a Twitter: Elon Musk vs SRI Nine Square LLC

L’amministratore del palazzo, SRI Nine Market Square LLC, non ha spiegato perché considerasse inaccettabile la prima modifica all’insegna o se sia permessa l’insegna con la W dipinta di bianco. Nemmeno Musk ha voluto dare ulteriori commenti sulla sua scelta.

Si tratta comunque di uno dei tanti cambiamento che il CEO ha messo in atto alla sede del social a San Francisco. A gennaio l’imprenditore ha infatti venduto diversi oggetti della sede per incrementare il budget di Twitter. Nello stesso mese SRI Nine Square ha fatto causa al social per degli affitti non pagati per un totale di 3.4 milioni di dollari

Elon MUsk, Twitter

Fonte: Insider.

Leggi anche I social network stanno diventando tutti uguali?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi