Dr Commodore
LIVE

CS2 è in arrivo, ma CSGO registra un nuovo record di incassi

L’annuncio del nuovo aggiornamento di CSGO che arriverà quest’estate e che provocherà un cambio di brand diventando Counter Strike 2 (abbreviato CS2), è stato seguito da un’ondata di entusiasmo non solo da parte dei giocatori stessi, ma anche da parte di quegli utenti che avevano messo da parte il gioco, e che non vedono l’ora di tornare sulla nuova versione del gioco.

In attesa della data di lancio ufficiale, molti sono tornati a riprendere la mano con le dinamiche di CSGO, ma anche a collezionare oggetti attraverso l’apertura di casse, che da sempre sono una delle funzionalità più famose del gioco e su cui si basa tutto il commercio, in particolare quello del mercato di Steam dove vengono vendute per soldi reali, e che presenta alcuni oggetti e skin dal valore monetario altissimo.

Sappiamo infatti che tutti gli oggetti in possesso degli account di CSGO verranno mantenuti con il passaggio a CS2, cosa che ha rasserenato i giocatori che magari avevano speso tanti soldi nel loro ottenimento. Per questo motivo non sono aumentati solo i giocatori in questo periodo, ma anche le transazioni per l’acquisto delle chiavi per aprire le casse e ottenere oggetti, con l’intenzione di avere un vantaggio sulla nuova versione del gioco.

CSGO skin armi casse

Record di acquisti su CSGO

L’obiettivo dei giocatori di CSGO è quello di aumentare il prezzo di vendita di questi oggetti, visto che con la nuova versione ne verranno aggiunte di nuove tra skin e armi, cosa che effettivamente potrebbe farlo lievitare, motivo per il quale al momento si cerca di ottenerne il più possibile prima del cambio. C’è anche una fetta dell’utenza che vuole semplicemente ottenere le migliori skin prima che il loro prezzo aumenti drasticamente e diventino inaccessibili.

Grazie a questa mentalità, l’apertura delle casse ha subito un nettissimo aumento nel mese di Marzo 2023, segnando un record positivo, specialmente per i fondi di Valve. Aprire una cassa serve la chiave il cui prezzo è di 2,19 Euro, 2.50 Dollari per arrotondare. Secondo il report di CSGO Case Tracker, ogni mese venivano aperte circa 20 milioni di casse di media, con 27.7 milioni casse aperte solo nel mese di Febbraio.

Questo numero è stato enormemente superato nel mese di Marzo, dove sono state registrate 39.5 milioni di casse aperte, che per fare un rapido calcolo, corrispondono approssimativamente a 98.75 milioni di dollari che finiscono nelle casse di Valve, il quale naturalmente mantiene le informazioni sui suoi introiti riservate. Indubbiamente questo segna un record per quest’anno per CSGO, e le cose non possono che andare ancora meglio.

Casse CSGO Coltelli

Leggi anche: CS2: IL MANTENIMENTO DELL’ARMA ALLA MORTE È TRA I PRIMI BUG DELLA BETA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi