Dr Commodore
LIVE

Mentre i Funko Pop riempiono le discariche, qualcuno cede i pezzi più rari per delle auto di lusso

I Funko Pop non stanno passando affatto un bel momento: uno dei prodotti più noti di Funko, al momento si trova in una brutta situazione a causa dei risultati finanziari dell’azienda. Funko ha infatti subito una perdita di circa 50 milioni di dollari durante lo scorso anno, tutto questo anche a causa di una produzione eccessiva delle note statuette a fronte di vendite non sufficienti a coprire i costi di magazzino.

Insomma, ci sono troppi Funko Pop fermi nei magazzini, e tenerli lì è diventato un gran costo per l’azienda. Mentre i Funko Pop vengono inesorabilmente accompagnati nelle discariche, ci sono degli collezionisti delle statuette che tentano invece di fare il possibile con i pezzi rari rimasti.

Kotaku riporta che un collezionista, mentre l’azienda continua a tentare soluzioni per disfarsi dell’invenduto, sta invece scambiando affari decisamente sorprendenti con i suoi prodotti: in cambio di una dozzina di statuette molto rare, è riuscito a ottenere due Cadillac.

funko pop

Il bizzarro scambio

Il collezionista, di nome Junot Ignacio, era in possesso di diversi Funko Pop di Freddy Venom, una delle versioni più rare. Infatti, ce ne sono solamente 24 in circolazione, e almeno la metà di questi era nelle mani di Junot Ignacio, prima che egli decidesse di fare lo scambio di cui parliamo oggi.

Per l’esattezza, Ignacio è riuscito a ottenere ben 18 statuette di Freddy Venom durante gli anni. Accumulare questi pezzi rari non è una cosa ben vista nella community di Funko, anche perché il fatto che Ignacio sia entrato in possesso di quasi tutte le statuette rende ottenerne una un’impresa praticamente impossibile, o quantomeno molto costosa. Il fatto che gran parte di essere siano ormai sue, gli dà la libertà di deciderne il prezzo.

08709b1d0bb4d6e5b15d26df8403e16d

Frank Giaramita, un altro collezionista che si dedica ai Funko più rari, ha rivelato a Kotaku che proprio per questo Freddy Venom può arrivare a valere anche 25 mila o 30 mila dollari.

In passato Ignacio ha già approfittato della cosa scambiando alcune delle statuette per delle auto di lusso, ma all’inizio di quest’anno il suo obiettivo era piuttosto specifico: voleva cedere 6 statuette in cambio di 240 mila dollari o di due Cadillac Escalade.

Ebbene, a febbraio sembra aver trovato qualcuno che rispondesse alla sua richiesta, propendendo per la cessione delle due auto in cambio delle statuette. Ignacio e la sua controparte hanno testimoniato il suo traguardo con la foto surreale dell’impresa che avete visto all’inizio dell’articolo.

d9c9e48235e50730ab53b9661c6407c4 2

Fonte: 1

Potrebbe interessarti: I FUNKO POP INIZIANO DAVVERO A RIEMPIRE LE DISCARICHE: DIFFUSE SUL WEB LE FOTO DEL LORO DESTINO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi