Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, chi è Vasco Shot e qual è il suo bizzarro Frutto del Diavolo [SPOILER]

One Piece 1080: è stato anticipato il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, e questa settimana i leak sembrano essere arrivati anche prima del previsto. Non è chiara la ragione di questa scelta dei leaker, ma dopo la pausa di settimana scorsa (arrivata tra l’altro dopo un capitolo bomba) di certo questo cambio di piano non è dispiaciuto ad alcun fan.

Se nel 1079 i leaker ci avevano consigliato di allacciarci ben strette le cinture, questa settimana le novità del capitolo non sembra saranno proprio della stessa portata, ma dai primi spoiler usciti sembra esserci comunque molta carne al fuoco.

Già abbiamo avuto modo di vedere, ad esempio, che verrà confermata per la prima volta la presenza di altri possessori di Frutti del Diavolo all’interno della ciurma di Barbanera, e non solo: scopriremo chi li possiede, quali sono e il loro effetto. Ad esempio, ora conosciamo il frutto di Vasco Shot.

one piece 1080 vasco shot

Cosa sappiamo del pirata

Vasco Shot è l’ottavo capitano della flotta di Barbanera, ed è stato liberato da Impel Down proprio dallo spietato pirata al quale ora è affiliato. Si tratta di un omone enorme e crudele, che indossa ancora la divisa da carcerato.

Si dimostra sin da subito un vero ubriacone incallito, tanto da essere disposto ad assaltare un’intera città pur di mantenersi costantemente inebriato dall’alcol. Fino a questo momento non avevamo chiaro la ragione di ciò, ma il capitolo 1080 di One Piece sembra aver dato una risposta a questa tendenza.

Sospettavamo che alcuni pirati di Barbanera potessero essere in possesso di un Frutto del Diavolo, e proprio Vasco Shot si è appena confermato essere uno di loro. Egli possiede il Frutto Liquor Liquor, o Gabu Gabu no Mi in giapponese, che permette di immettere l’alcol all’interno di qualunque cosa e oggetto. Anche l’aria. Nel capitolo, Vasco utilizzerà il suo potere per creare una bolla di liquore, con il quale riuscirà a volare. Sembra dunque che sia in grado di usare l’alcol anche per questi scopi.

Avere finalmente informazioni in più sul suo frutto tratta di una novità piuttosto importante, perché fino a questo momento non conoscevamo nulla delle sue capacità in combattimento, se non che era abbastanza forte da riuscire a uscire vivo e vegeto da Impel Down.

Si ipotizzava inoltre che un suo possibile Frutto del Diavolo avrebbe avuto qualcosa a che fare con l’alcol, e adesso ne abbiamo la certezza. Dobbiamo solamente attendere di leggere in modo completo il capitolo 1080 per capire ancora meglio in quali altri modi darà dimostrazione del proprio potere.

Potrebbe interessati anche: ONE PIECE 1080 SPOILER UFFICIALI, RIASSUNTO COMPLETO DEL CAPITOLO: IL FUTURO DELLA MARINA E DI HACHINOSU

Articoli correlati

Condividi