Dr Commodore
LIVE

Genesis GV80 Coupe: svelato il concept del SUV sportivo con un occhio alle prestazioni

In casa Genesis sappiamo ormai che il concetto di auto lussuriose è qualcosa di abbondantemente esplorato e che continuerà ad essere proposto con la stessa costanza (basti pensare ai concept della serie X Convertible rivelati nel 2022). Non per questo la casa automobilistica si è limitata a fare solo vetture esteticamente invitanti, cercando di focalizzare la loro attenzione anche sulle prestazioni.

Essa è infatti intenzionata a realizzare nuovi modelli di vettura, e l’ultimo concept rivelato è quello di un SUV sportivo che prende il nome di Genesis GV80 Coupe. La vettura è caratterizzata da un design estremamente accattivante e sfarzoso, specialmente nel colore arancio con cui è stata presentata all’evento esclusivo tenutosi alla Genesis House in New York.

Stando alle parole della casa automobilistica, questa auto è stata ideata con le intenzioni di ridefinire il concetto stesso di Coupe, e la voglia di realizzare modelli di vetture orientate più sulle prestazioni e sulla maneggiabilità, e volte a garantire un’esperienza emozionante a chi le guiderà. Sicuramente si tratta di un SUV con grandi aspirazioni, che se sarà realizzato secondo le promesse, potrà seriamente ritagliarsi un posto importante tra la concorrenza e rendere più difficile la scelta ai possibili acquirenti.

Genesis GV80 Coupe Concept

Qualche informazione sulla Genesis GV80 Coupe

La vettura, a livello di design, è ispirata al concept mostrato nel 2022 con la stessa impostazione sportiva denominato X Speedium, e presenta alcuni elementi comuni, quali le caratteristiche Doppie Luci lineari laterali, posizionate sia sul muso della macchina che sul retro. La vettura combina la praticità di un SUV con le caratteristiche dinamiche di un’auto sportiva, che è quanto la casa automobilistica cerca di realizzare nei suoi nuovi modelli.

La palette di colori utilizzata è un netto cambiamento rispetto ai modelli proposti finora dall’azienda coreana, e vuole simbolizzare confidenza e passione, tratti distintivi loro. Gli interni sono stati realizzati con in mente le piste di corse, predisponendo quattro sedili da corsa e un rinforzo del montante posteriore, caratterizzato in foto anche da un casco da pilota posizionato in mezzo ai due sedili anteriori, e dall’ambientazione circostante che volutamente è stata un circuito sportivo.

Non ci sono stati dati altri dettagli sulle prestazioni e sulle specifiche, ma ci si può aspettare una variante più performante della V6 Turbo a 375 cavalli vista nella GV80 esistente. La casa coreana potrebbe lanciare il modello nel 2024, considerando la sua già attuale visibilità, ma anche i dettagli sul prezzo non sono stati rivelati. Ci si aspetta inoltre dei passi indietro rispetto al concept a livello di design, vista l’improbabilità di alcuni elementi caratteristici delle macchine da corsa su un SUV di lusso messo sul mercato.

Genesis GV80 Coupe Concept Interni

Leggi anche: TOYOTA PRIUS PLUG-IN HYBRID: I DATI DIFFUSI PARLANO DI UN CONSUMO COMBINATO DI 200KM PER LITRO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi