Dr Commodore
LIVE

Tesla sbarca nel mondo della birra con la GigaBier, ispirata al Cybertruck

Tesla è sempre in cerca di nuove strade per affermarsi sul mercato, e questa volta ha deciso di lanciare la GigaBier, una birra in bottiglie a forma di Cybertruck. L’idea è nata nel 2021 quando la casa automobilistica inaugurò la GigaBerlin e il CEO Elon Musk, in modo scherzoso, presentò una birra che sembrava dovesse entrare in commercio, ma che non fu mai messa in vendita.

Due anni dopo, però, Tesla ha deciso di proporre la GigaBier in vendita sullo shop ufficiale della Casa. La particolarità della birra sta soprattutto nella bottiglia, ispirata al design del tanto atteso Cybertruck a zero emissioni, che sarà venduto inizialmente solo negli Stati Uniti.

Leggi anche: TESLA: NEI PIANI C’È LA PRODUZIONE ANNUALE DI 1 MILIONE DI AUTO NELLA GIGAFACTORY TEDESCA

tesla gigabier

La Tesla GigaBier è prodotta a Berlino, secondo i principi del Reinheitsgebot, la tradizione tedesca della produzione di birra che risale a 500 anni fa. Si tratta di una birra pilsner, con una gradazione alcolica del 5%, prodotta in edizione limitata con la varietà esclusiva di Cyberluppoli, arricchita da note di agrumi, bergamotto e frutta dolce.

Ogni bottiglia della Tesla GigaBier ha una custodia nera lucida con filigrana Giga luminescente, e viene venduta in confezioni da 3 bottiglie da 33 cl alla cifra di 89 euro.

La GigaBier non è il primo prodotto di merchandising insolito lanciato da Elon Musk, che ha sempre cercato di distinguersi sul mercato con idee innovative. Uno dei prodotti più iconici di Tesla è stata la tequila, la Teslaquila, lanciata nel 2018. Inoltre, Tesla ha commercializzato anche maglioni natalizi e shorts da donna con la scritta dorata S3XY, per ricordare la gamma dei modelli a listino.

Gigabier 1200x917 2

Il lancio del Cybertruck, il pick-up elettrico di Tesla con un design futuristico e una carrozzeria in acciaio inossidabile spesso 3 millimetri, è stato posticipato a causa di alcuni problemi tecnici. Tuttavia, Tesla ha annunciato che il veicolo sarà in vendita entro la fine del 2023. L’obiettivo di Tesla con il Cybertruck è quello di rivoluzionare il mercato dei pick-up, offrendo un veicolo dalle prestazioni elevate e senza emissioni, capace di competere con i tradizionali veicoli a combustione.

Insomma, Tesla non smette di stupire il pubblico, proponendo nuovi prodotti innovativi e riuscendo a mantenere alta l’attenzione degli appassionati del marchio. La GigaBier, con la sua particolare forma ispirata al Cybertruck, è solo l’ultimo esempio di come Tesla riesca a distinguersi nel panorama automobilistico e non solo.

Fonte: 1

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi