Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] The Quintessential Quintuplets, annunciato un nuovo progetto animato del franchise

Oggi a Yokohama si è tenuto un evento speciale dedicato all’anime di The Quintessential Quintuplets, e a sopresa di tutti è stato annunciato un nuovo progetto animato tratto dal manga di Negi Haruba intitolato The Quintessential Quintuplets ∽.

Non si sa se questo nuovo progetto sarà una terza stagione dell’anime, un nuovo film o un OAV, ma a quanto è stato dichiarato adatterà i capitoli del manga saltati nelle due stagioni dell’anime e nel film (che a breve sarà proiettato anche al NApoli Comicon 2023). Sui social alcuni hanno notato che i capitoli saltati dall’anime non sono molti, mentre altri hanno espresso il desiderio di vedere contenuti originali che facciano da route dedicate alla loro Nakano preferita.

Nel primo teaser del nuovo progetto, diffuso su YouTube dal canale ufficiale di TBS, si vedono alcune scen del film dedicate a ognuno delle cinque sorelle Nakano. Le ragazze appaiono anche nella visual del nuovo progetto, con addosso un velo da sposa in testa. Yoshitsugu MatsuokaKana HanazawaAyana TaketatsuMiku ItōAyane Sakura e Inori Minase riprenderanno i ruoli di Futaro UesugiIchika Nakano, Nino Nakano, Miku NakanoYotsuba Nakano e Itsuki Nakano nel nuovo progetto.

L’anime di The Quintessential Quintuplets

Le due stagioni di The Quintessential Quintuplets sono state trasmesse nelle stagioni invernali del 2019 e del 2021. La prima stagione è stata prodotta da Tezuka Productions, mentre la seconda dallo studio Bibury. Entrambe sono composte da 12 episodi, e sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi nel maggio 2022, e adatta la parte finale della storia del manga nelle sue due ore di durata. Crunchyroll ha distribuito il film nei cinema di alcuni paesi del mondo, mentre in Italia l’ha portato in anteprima europea allo scorso Lucca Comics & Games. Lo studio Bibury ha prodotto il film.

Il manga originale è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017 al 2020 per un totale di 122 capitoli, i quali sono stati poi racchiusi in 14 volumi. La casa editrice J-POP ha pubblicato la serie in Italia tra il 2019 e il 2021.

photo1680346858 2

Fonti;: 1 | 2.

Leggi anche Gesù in versione manga? No, non è Jojo: arriva in Italia il manwha “Power Bible”!.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi