Dr Commodore
LIVE

Gli anime con i colpi di scena più grandi di sempre: ecco quelli più eclatanti secondo i fan

Nel mondo degli anime e dei manga capita spesso di trovarsi di fronte a storie piuttosto prevedibili. Solitamente, ciò è dovuto ad un legame tra la trama e il genere di appartenenza, che porta ad avere opere molto simili tra loro e a richiamare quindi quasi sempre lo stesso tipo di personaggi secondari, protagonisti, vicende ed eventi che si presentano nella storia.

Tuttavia, questo non significa che gli anime siano privi di storie capaci di scioccare e coinvolgere i fan. Ci sono inoltre delle serie che per quanto possano sembrare scontate e prevedibili, in realtà nascondono al loro interno qualche intenso capovolgimento di trama capace di ribaltare del tutto il racconto da lì in poi.

In queste ultime settimane, i fan degli anime e manga sono stati richiamati per rispondere a una domanda piuttosto impegnativa, e che porta al contempo la rivelazione di numerosi spoiler di varie serie animate: qual è uno dei più grandi “plot twist” (ovvero colpi di scena o capovolgimenti di trama) visti in un anime? Le risposte sono varie, e decisamente rivelatorie per alcune serie importanti che forse non avete avuto ancora occasione di vedere; ecco perché vi consigliamo di fare attenzione per ciò che andrete a leggere nelle prossime righe.

anime

I capovolgimenti di trama più grandi negli anime

Il tweet iniziale che ha presentato la domanda ha ottenuto un’attenzione piuttosto alta sul social, arrivando ad avere più di mille citazioni e oltre duemila mi piace.

Tra una delle risposte più condivise dall’utenza abbiamo ovviamente Evangelion, serie che in realtà presenta una quantità di capovolgimenti di trama impressionante.

https://twitter.com/RunawayFamous/status/1636909840940318720?s=20

Un altro capovolgimento di trama che forse viene ingiustamente tralasciato è quello che possiamo vedere durante l’arco di Zou in One Piece, dopo che i Visoni hanno mostrato in modo epocale la loro lealtà a Raizo.

L’Attacco dei Giganti ha inserito innumerevoli colpi di scena e capovolgimenti di trama imprevedibili da chi va a leggere o guardare la serie per la prima volta. Se non vogliamo considerare quello che riguarda Berthold e Reiner, abbiamo comunque altre occasioni importanti come quello di Eren che manipola il padre per poter eseguire il proprio piano.

Sebbene possa essere un “twist” scontato da elencare, non possiamo non inserire uno dei momenti iniziali di Fullmetal Alchemist che probabilmente è rimasto fisso nella mente e nel cuore di chiunque abbia avuto a che fare con la serie: il colpo di scena sulla chimera.

https://twitter.com/JemelOneFive/status/1637315478271016966?s=20

C’è anche chi elenca uno dei capitoli recenti di Boruto, il quale ha letteralmente mandato l’intera fanbase fuori di testa. In questa scena, Kawaki e Boruto si sono “scambiati” di vita, portando così il figlio di Naruto a non essere più tale e a perdere qualunque amicizia o legame avesse avuto sinora con i suoi compagni.

E come dimenticare Madoka Magica? Forse uno degli anime più popolari e al contempo bistrattati dalla community, la quale spesso non sembra apprezzare pienamente le capacità narrative di cui il genere mahou shoujo è capace. E se la serie anime di Madoka Magica sembra avere colpi di scena incredibili, non potreste nemmeno immaginare di cosa è capace il film “Rebellion”.

Questi ovviamente sono solo alcune delle risposte più “quotate” date al tweet originale; per vederle tutte basterà cliccare su di esso e osservare le varie risposte dell’utenza.

Potrebbe interessarti:

BASTA ALLE VIDEO REACTION SUGLI ANIME: I CREATOR INIZIANO A RICEVERE DURE PUNIZIONI DA YOUTUBE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi