Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: Spezie dell’Occidente è il primo evento di Aprile 2023

Sono passate poche ore dal termine della live di Genshin Impact in cui abbiamo potuto conoscere tutte le novità in arrivo con la versione 3.6, ma il gioco di certo non si ferma nell’offrire contenuti ai viaggiatori, e a partire dal 31 Marzo 2023, è cominciato un evento in gioco, che altro non è che una rivisitazione di uno già esistente, precedentemente proposto durante la versione 2.6.

Il nome di questo evento è Spezie dell’Occidente: Ricerca a Nord, che consiste nella raccolta di alcuni specifici ingredienti per poter creare dei condimenti e realizzare dei piatti da poter far assaggiare ai propri personaggi per aumentare l’ESP affinità, ma soltanto se le vostre abilità culinarie soddisferanno i loro palati, e apprezzeranno le pietanze da voi realizzate.

L’evento sarà attivo su Genshin Impact fino al 10 Aprile, e tra le varie ricompense vediamo Mora, Primogemme, Libri per far salire di livello e altri oggetti utili, tutti ottenibili qualora sarete in grado di creare questi condimenti correttamente, e state tranquilli che i personaggi vi diranno quello che pensano sulla vostra cucina, quindi tenete in considerazione i loro gusti prima di fargli assaggiare qualcosa.

Genshin Impact evento Spezie dell'Occidente : Ricerca a nord

L’evento delle Spezie di Genshin Impact nel dettaglio

L’obiettivo principale dell’evento Spezie dell’Occidente è quello di aiutare Nazafarin nelle sue ricerche, che consisteranno nella preparazione di vari condimenti da aggiungere ai piatti seguendo le ricette fornite. Tuttavia per poter partecipare all’evento bisognerà soddisfare alcuni requisiti:

  • Raggiungere il grado avventura 20 per accedere alla sezione apposita dell’evento e creare i condimenti.
  • Raggiungere il grado avventura 28 e completare la missione “Due chiacchiere davanti a una teiera” per sbloccare la Serenteiera, e quindi poter creare i piatti e farli assaggiare ai vostri personaggi.

Ogni giorno, per i primi 7 giorni dell’evento di Genshin Impact, una delle ricette disponibili sarà sbloccata, dando la possibilità di creare il condimento, e ognuna potrà essere preparata fino al termine dell’evento. Bisognerà realizzare ogni ricetta fino a 3 volte per poter accedere alla ricompensa, e la creazione vi metterà davanti un minigioco dove in alto vi verranno mostrati degli ingredienti in ordine, e in basso ci sarà una barra con i vari ingredienti che rappresentano un suo segmento.

Sulla barra in basso un segnalino si sposterà a destra e sinistra, e bisognerà premere, con la giusta tempistica, in corrispondenza del segmento rappresentante l’ingrediente richiesto nell’ordine in alto, per aggiungerlo nella pentola, il tutto in un tempo limite identificato dai cucchiai disposti sotto la barra. Con i condimenti poi si avrà la libertà di farli provare ai personaggi per aumentare la ESP affinità, o di farli provare anche a Paimon, la quale però non consumerà i vostri tentativi. Qualora vi interessasse sapere quali sono i piatti graditi dai vari personaggi, vi rimandiamo ad un post su Reddit che si riferisce allo scorso evento Spezie dell’Occidente.

Genshin Impact minigioco spezie

Leggi anche: GENSHIN IMPACT: CRITICHE PER IL CAMBIO DI VOCE DI MIKA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi