Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco la cover della nuova Color Walk 10: cita uno dei primissimi disegni inediti di Oda

Già nei suoi primi tempi da mangaka Eiichiro Oda, autore di One Piece, ha sin da subito conquistato un grandissimo seguito con i suoi disegni. Il suo stile iniziale era più pulito di quello che possiamo osservare ora, e si basava molto su una resa cartoonesca capace di acchiappare l’attenzione di ogni tipo di lettore, dai più giovani a quelli più cresciuti.

Con il tempo il suo stile si è evoluto visibilmente, anche grazie all’età che avanza e che così l’ha portato a doversi adattare in certe occasioni.

Ma sebbene il manga sembri presentarsi in modo visibilmente più “contorto” in certi frangenti, lo stile di Oda e le sue abilità artistica rimangono presenti tutt’ora: la Color Walk 10 di One Piece ce lo dimostra già ampiamente con la sua gloriosa copertina.

Fsi5cflWYAAAe0u 1

La copertina della nuova Color Walk

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, essenzialmente si tratta di un volume speciale di One Piece, dedicato alla raccolta di numerose illustrazioni (anche inedite) e color spread create da Eiichiro Oda nel corso degli anni.

In questi tomi piuttosto grandi possiamo visionare non solo i disegni completi e colorati, ma anche delle bozze interessanti, dediche da parte di artisti, piccoli interviste curiose e alcuni commenti dall’autore stesso di One Piece. Inoltre, ogni volume possiede nel titolo il nome di un qualche animale.

Con il decimo volume che verrà rilasciato ufficialmente nei primissimi giorni di aprile, adesso viene svelato ufficialmente anche quello che sarà il disegno in copertina per la nuova Color Walk, denominata ONE PIECE COLOR WALK 10: DRAGON.

Fsi5cflWYAAAe0u 1

Se avete avuto modo di osservare i vari disegni rilasciati dall’autore nel corso degli anni, allora potrete forse notare un dettaglio che Eiichiro Oda ha voluto inserire nella copertina della Color Walk 10, possibilmente proprio per celebrare l’uscita del decimo volume della serie.

Fsi zUUaIAAvuGE

Nella nuova copertina infatti possiamo vedere come il drago illustrato e la scena in sé ricordi abbastanza quella che fu una delle prime illustrazioni di Oda che fece parte del volume iniziale delle Color Walk, e che raffigurava la ciurma iniziale alle prese con un drago/mostro marino. L’illustrazione ora si ripresenta ma in chiave “aggiornata”, mostrando l’intera ciurma in spiaggia insieme ad un altro drago.

Come al solito, Oda mostra nuovamente quanto ama disegnare questo tipo d’illustrazioni, inserendovi dentro obbligatoriamente anche una nota auto-referenziale per dargli più autenticità.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079 DIMOSTRA CHE È GRAZIE A UN MEMBRO DELLA SUA CIURMA SE SHANKS PARE “PERFETTO” [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi