Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: un veterano chiama, la community risponde

Un vecchio utente di Destiny 2 da poco ritornato ottiene la guida e l'affetto dei giocatori attivi sul titolo

Un post Reddit porta alla luce la grande varietà della community di Destiny 2, capace di accogliere e guidare sia le nuove leve che, come un questo caso, i veterani del titolo ritornati in pista.

È ben noto che Destiny 2 sia un prodotto dalle molteplici sfaccettature, il classico odi et amo, i cui DLC, talvolta emozionanti ed illuminanti, talvolta dubbi e mal pensati, hanno il potere di allontanare o di avvicinare i propri giocatori.

I ritorni, dunque, sono all’ordine del giorno per i giocatori del popolarissimo sparatutto in prima persona ma, come spesso accade, a causa dell’ampia diversità di meccaniche e contenuti, dei continui aggiornamenti capaci di rendere il titolo fresco e dinamico e della storia sempre più vasta ed intricata, risulta particolarmente complesso riprendere e stare al passo degli altri utenti.

Destiny 2 Lightfall eclissi cacciatore super

Per fortuna, Destiny 2 gode di una sconfinata community capace di indirizzare tutti coloro in difficoltà verso la giusta strada per un’esperienza di gioco piena e soddisfacente.

Destiny 2: la community che fa la differenza

Nel post denominato Old lady says hello l’utente Reddit Shragae ha raccontato la sua esperienza col titolo Bungie, abbandonato dopo anni di gioco per via della morte del padre, la quale avrebbe spento ogni minimo coinvolgimento.

Qualche tempo dopo, spinto dalla continua insistenza del figlio, questo ha deciso di dare una seconda possibilità a Destiny 2, ricercando quell’interesse perduto a causa dell’improvviso lutto.

Destiny 2 Lightfall Reveal Trailer 1 21 screenshot

Ovviamente, come era lecito succedesse, l’amore per il gioco è scattato nuovamente: assieme ad esso, però, sono sorti i primi problemi dovuti all’assenza protrattasi troppo a lungo.

Nel post, dunque, l’utente ha chiesto consiglio ai giocatori ancora attivi sul titolo riguardo build, armi e quant’altro, richiamando così l’attenzione di un’ampia fetta di community la quale ha risposto alla chiamata di soccorso non solo condividendo la propria idea di gioco, ma allegando guide, discussioni, tutorial e così via.

Non sono poi mancati i messaggi di affetto e di conforto di alcuni utenti particolarmente colpiti da questa triste vicenda.

Sebbene, dunque, le community si rivelino spesso luoghi di competizione aggressiva, questo attimo immortalato su Reddit è l’esempio lampante di come esistano le eccezioni e di come l’ambito videoludico possa unire in maniera sincera persone provenienti da ogni angolo del mondo.

Comment
byu/shragae from discussion
indestiny2

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi