Dr Commodore
LIVE

I “video di TikTok sui gatti” stanno ostacolando la fornitura di munizioni destinata all’Ucraina

TikTok sta danneggiando la produzione di munizioni in uno dei centri più europei più importanti del settore. Nell’attuale conflitto tra Ucraina e Russia, molti paesi europei stanno facendo la loro parte e contribuendo a soddisfare la domanda ucraina di armi e munizioni, ma uno dei fornitori più grandi sta facendo molta fatica a stare dietro alla richiesta.

Si tratta del Norwegian group Nordic Ammunition Company, un’azienda norvegese conosciuta anche come Nammo che non riesce a trovare l’energia necessaria a soddisfare la crescente domanda dell’ucraina. Questo perché c’è un data center nelle vicinanze del proprio impianto a Raufoss che starebbe utilizzando gran parte dell’energia elettrica disponibile.

Questo data center sarebbe uno dei più grandi clienti di TikTok, e sta portando non poche preoccupazioni per la Nammo, come dice il suo capo esecutivo Morten Brandtzaeg:

“Siamo preoccupati perché vediamo che la nostra crescita futura è messa in difficoltà dall’immagazzinamento di video di gattini”

tiktok

Come funziona l’impianto

Al Financial Times, il fornitore energetico locale Elvia ha confermato che la situazione nella regione centrale della Norvegia sarebbe piuttosto complicata. Il data center con i suoi server utilizza tutta l’energia di cui ha necessariamente bisogno, e il servizio di fornitura dell’elettricità si basa sulla politica “first com, first served”.

Questo significa che l’azienda che gestisce l’impianto di Raufoss ha stretto accordi con il data center prima dell’arrivo di Nammo, ragione per cui presenta un grosso vantaggio. Nammo, comunque, non è l’unica azienda della zona in difficoltà. Nonostante ci siano i piani per ampliare l’impianto per poter così venire incontro alle richieste delle altre società, non sembra che ciò possa accadere dall’oggi al domani.

1679947664624 greenmountaintikto

In ogni caso, secondo l’amministratore delegato di Nammo sarebbe anche giusto per il governo intervenire nella situazione e realizzare che ci sono alcune aziende al quale andrebbe data la priorità, specialmente in questo periodo storico.

L’Ucraina utilizza fino a 60 mila proiettili di vario tipo ogni giorno, e la richiesta è sempre crescente. Questa è anche una grande occasione di crescita economica per Nammo, ma a causa di TiKTok le è praticamente impossibile assecondarla. In tutto questo, pare che il social cinese inoltre voglia aggiungere altri due data center poco lontani dalla zona dell’impianto conteso a Raufoss, questo entro il 2025.

DSC0200 scaled 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: L’ULTIMO TREND DEI MILLENNIALS SU TIKTOK È QUELLO DI LICENZIARSI IN DIRETTA: COS’È #QUITTOK

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi