Dr Commodore
LIVE

Counter-Strike 2, Valve smentisce una popolare teoria di accesso alla Beta

Counter-Strike 2 verrà ufficialmente rilasciato nell’estate di quest’anno. Valve ha già annunciato che inviterà più giocatori ad accede alla beta man mano che ci avviciniamo al lancio, il che significa che tutto ciò che si può fare è aspettare.

L’account ufficiale Twitter di Counter-Strike ha infatti recentemente informato i fan che il fattore determinante per ricevere un invito alla beta di Counter-Strike 2 è il tempo di gioco di Counter-Strike: Global Offensive prima del rilascio della beta.

Ciò significa semplicemente che anche se si inizia a giocare a CS:GO ora giorno e notte, le possibilità di essere invitati al nuovo titolo non aumenteranno.

Counter-Strike 2 Immagine Ufficiale

Counter-Strike 2, gli utenti non ingannano Valve

Da quando è stato annunciato Counter-Strike 2, il numero di giocatori di CS:GO è aumentato gradualmente, raggiungendo nuovi massimi storici di giocatori simultanei. Sebbene non tutti questi giocatori cerchino di ottenere un invito per provare la versione beta del titolo, alcuni pensavano di poter ingannare Valve semplicemente avviando CS: GO e lasciandolo inattivo nel menu o in alcune modalità come Deathmatch per aumentare il loro tempo di gioco.

Il nuovo titolo sarà una versione migliorata del CS:GO attuale con molteplici novità, tra cui un nuovo sistema di illuminazione grazie al motore Source 2, nuovi rifacimenti delle mappe e alcuni nuovi sistemi di gioco che potrebbero cambiare il modo in cui ci si approccia al gameplay. Valve sta anche preparando alcune modifiche lato server, con l’annuncio di un nuovo aggiornamento sub-tick ai server che renderà l’esperienza di gioco molto più fluida.
(Il tick rate è la frequenza con cui il server di un gioco invia informazioni aggiornate sullo stato del gioco ai client, in modo da garantire una fluida e coerente esperienza di gioco per tutti i partecipanti che giocano insieme in una sessione.)

C’erano già rumors sul fatto che i server 128-tick sarebbero stati utilizzati nel nuovo gioco, ma Valve ha abbandonato questa idea introducendo un sistema completamente nuovo. Pertanto, rimane da vedere quanto bene questo nuovo sistema sub-tick potrà funzionare rispetto a Valorant, l’unico FPS competitivo al momento a utilizzare server 128-tick.

In chiusura vi ricordiamo che, a differenza del suo predecessore, Counter-Strike 2 verrà lanciato solo su PC. Rimane da vedere quanto bene avverrà la transizione da CS:GO a CS 2, ma il gioco sembra avere una solida base, basti vedere come alcuni organizzatori di eventi esports hanno già programmato tornei basati su Counter-Strike 2 per il 2024.

Leggi anche:

PLAYSTATION PLUS: ANNUNCIATI I GIOCHI DI APRILE 2023

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi