Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 16: gli sviluppatori salutano il pubblico italiano tramite un video e annunciano il doppiaggio italiano

A gran sorpresa per tutto il pubblico italiano, Square Enix e gli sviluppatori di Final Fantasy 16 hanno voluto condividere un tributo speciale dedicato specificatamente a tutti i fan in Italia del loro franchising, ringraziandoli tutti quanti per il supporto e l’amore mostrati nel corso di questi anni nei confronti della loro serie.

A presenziare nel video ci sono il Producer Naoki Yoshida, il Director di Final Fantasy 16 Hiroshi Takai, e infinte Ryota Suzuki, il Combat Director. Essi, oltre al ringraziamento, hanno voluto deliziare il pubblico italiano con una grande notizia, che segnerà una grande prima volta per la serie.

Per consentire ancora di più ai videogiocatori del nostro paese di stare al passo con la serie, è stato annunciato che Final Fantasy 16 sarà disponibile interamente doppiato in italiano, spostandoci dalla classica traduzione dell’interfaccia e dei sottotitoli. Una notizia appassionante per molti che non vedono l’ora di potersi godere il gioco e le scene che verranno mostrate nel corso della storia, senza preoccuparsi di dover leggere e perdersi qualcosa. Il Video in questione è stato reso disponibile su Youtube.

Final Fantasy XVi / Final Fantasy 16

Le edizioni disponibili di Final Fantasy 16

I 3 protagonisti del video hanno voluto ricordare a tutti l’uscita del gioco prevista per il 22 Giugno 2023, e che in questo momento sono aperti e disponibili i pre-ordini per le varie edizioni di Final Fantasy 16. Con il preordine innanzitutto si riceveranno due contenuti scaricabili, nella forma dell’arma Cuorefiero, e nel Portafortuna di Cait Sith che avrà la funzione di accessorio utile ad aumentare la raccolta di Guil guadagnati in gioco.

Le edizioni invece del gioco sono 5 in totale: 2 Standard (Fisica e Digitale), 2 Deluxe (Fisica e Digitale) e una Collector’s Edition disponibile esclusivamente sul negozio Square Enix. Tutte le edizioni sono pre-ordinabili sul sito ufficiale di Final Fantasy 16, e possiamo vedere nel dettaglio cosa possiamo ottenere da quelle non standard.

Edizione Deluxe

  • Gioco base (Versione Fisica con copertina reversibile per l’edizione Fisica)
  • Mappa di Valisthea in tessuto (Edizione Fisica)
  • Steelbook speciale di Clive Rosfield (Edizione Fisica)
  • Mini-artbook digitale (Edizione Digitale)
  • Mini-colonna sonora digitale (Edizione Digitale)

Collector’s Edition

  • Box da collezione: una meravigliosa confezione metallizzata con un’illustrazione del leggendario artista Yoshitaka Amano
  • Gioco base Final Fantasy 16: versione fisica del gioco base, inclusa una copertina reversibile
  • Statua Premium – Fenice vs Ifrit: una statua Premium che rappresenta una battaglia tra due Eikon, Fenice e Ifrit
  • Collezione di spille metallizzate degli Eikon: una collezione di spille metallizzate con le raffigurazioni di otto Eikon
  • Steelbook® speciale di Clive Rosfield: una confezione Steelbook con un’illustrazione del protagonista Clive Rosfield
  • Mappa di Valisthea in tessuto
  • Arma Spada del sangue (contenuto scaricabile): la leggendaria spada d’acciaio scarlatto di Firion, eroe di FINAL FANTASY II
  • Occhiali dello Studioso (contenuto scaricabile): accessorio che aumenta l’esperienza guadagnata
  • Mini-artbook digitale
  • Mini-colonna sonora digitale
Final Fantasy XVI trailer trama fazioni

Leggi anche: L’ULTIMO TRAILER DI FINAL FANTASY 16 MOSTRA I PAESAGGI MOZZAFIATO DI VALISTHEA IN 4K

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi