Dr Commodore
LIVE

Ayakashi Triangle, l’anime ripartirà da capo a luglio

Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Ayakashi Triangle ha annunciato che le trasmissioni dell’anime ricominceranno da capo nella prossima stagione estiva. La trasmissione dell’anime era iniziata lo scorso 9 gennaio, ma gli episodi dal cinque in poi erano stati rinviati a causa dell’impatto del Coronavirus sulla produzione.

Il quinto episodio è stato trasmesso il 6 marzo dopo a delle repliche dei primi 4 episodi. Il 13 marzo è stato trasmesso il 13 marzo, mentre le successive due settimane sono stati trasmessi un recap e un programma speciale. Anche l’uscita dell’edizione home video dell’anime è stata rinviata: i 6 box blu-ray e DVD usciranno ora tra il 27 settembre e il febbraio 2024 a ritmo mensile.

Questa stagione molti progetti Aniplex hanno subito dei ritardi per il Coronavirus, e Ayakashi Triangle sarà il secondo che verrà rimandato in onda da capo quest’estate. All’Anime Japan la compagnia ha infatti annunciato che la seconda stagione di The Misfit of the Demon King Academy verrà ritrasmessa da capo nella stagione estiva. Non si sa se capiterà lo stesso anche a Nier Automata ver1.1a.

Ayakashi Triangle

A proposito di Ayakashi Triangle

La serie segue Matsuri Kazamaki, un ninja esorcista che protegge la sua amica d’infanzia Suzu Kanade dagli ayakashi malvagi. Lei adora gli ayakashi buoni e ha una cotta per Matsuri. Un giorno i due si imbattono in un gatto bianco di nome Shirogane, il re degli Ayakashi. Matsuri riesce a sconfiggerlo, ma Shirogane lo maledice, trasformandolo in una bella ragazza dai capelli argentei. Nonostante la trasformazione, Suzu continua ad avere sentimenti per l’amico, e lo aiuta ad abituarsi alla sua nuova vita.

Noriaki Akitaya (Bakuman., Slow Loop) dirige l’anime presso lo studio CONNECT, con l’assistenza di Kei UmabikiShogo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma), Hideki Furukawa (Strike The Blood III, IV e FINAL), Rei Ishizuka (A Couple of Cuckoos) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Shōya Chiba Miyu Tomita doppiano il protagonista Matsuri (rispettivamente da ragazzo e da ragazza), mentre Kana Ichinose e Tesshō Genda doppieranno Suzu e Shirogane.

photo1679945348 4

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche Anime Japan 2023, tutti gli annunci dell’evento.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi