Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, la nave di Teach crea timori per Law: cosa potrebbe essergli successo [SPOILER]

La discussione sul capitolo 1079 di One Piece ci accompagnerà ancora per diversi giorni, anche a causa della pausa che Eiichiro Oda sta intraprendendo a partire dalla settimana entrante. Come al solito, si tratta di un break programmato di cui non dobbiamo disperarci troppo, ma che metterà in campo a suo modo dei risvolti decisamente importanti.

Non sappiamo infatti quale potrebbe essere il filo narrativo che Oda intenderà riprendere, ma c’è una cosa che di sicuro adesso preme sapere ai lettori di One Piece, ovvero cosa ne è stato di Trafalgar Law dopo il suo incontro con Barbanera.

In molto poco tempo, per l’esattezza nell’arco di soli tre capitoli, abbiamo potuto osservare i risultati dell’incontro tra Shanks e Eustass Kidd, mentre invece le vicende riguardanti i pirati Heart e Teach e la sua ciurma rimangono ancora all’oscuro dopo circa una quindicina di capitoli.

one piece

Il destino di Law e Barbanera

L’autore di One Piece continua quindi a far brancolare nel buio i fan della Supernova che ha contribuito alla disfatta di Big Mom e Kaido durante l’arco di Wano. L’ultima volta che l’abbiamo visto in azione egli sembrava trovarsi piuttosto in difficoltà, nonostante lui e i suoi compagni fossero riusciti comunque a mostrare una certa resistenza e determinazione a non farsi sconfiggere così facilmente.

Tuttavia, i loro avversari erano Barbanera e alcuni dei membri più forti della sua ciurma, come nel caso di Van Ooger e Jesus Burgess, i quali adesso dispongono anche di Frutti del Diavolo che aumentano le loro capacità in combattimento.

Burgess vince blocco A

Nel capitolo più recente di One Piece, però, vediamo come una nave appartenente alla ciurma di Barbanera si stia dirigendo verso l’isola di Egghead, e ciò ha portato i fan a realizzare come questo fatto possa nascondere una tragica implicazione, ovvero la sconfitta di Law. Anch’egli, quindi, potrebbe aver subito un destino simile a quello di Kidd, finendo con il perdere in uno scontro contro uno Yonko.

Eppure, ci sono alcuni elementi nella storia che potrebbero smentire questa fatale possibilità: innanzitutto, Law e Barbanera nel bene o nel male hanno “collaborato” nel corso di un “incidente” tornato rilevante diversi capitoli fa, quello di Rocky Port, che sembra inoltre avere a che fare anche con il capitano della Marina amico di Luffy, Coby.

qual e stato lincidente di rocky port in one piece what happened there

Se Law e Barbanera hanno veramente collaborato in precedenza, ciò può significare una sorta di “alleanza” o volontà di perseguire insieme degli obiettivi comuni e che beneficiavano entrambi. Sebbene abbiamo visto come adesso Barbanera sia deciso a rubare i Poneglyph di Law, il pirata è anche interessato al Frutto che Law utilizza; detto ciò, mangiandolo Teach non otterrebbe poi grandi vantaggi, poiché sono necessarie delle competenze mediche per sfruttarlo nel modo adatto.

Può darsi allora che i due siano destinati a dover scendere ad un compromesso, e piuttosto che vedere la sconfitta di Law vedremo una sorta di accordo tra i due. Ricordiamo come a Punk Hazard, quando Luffy formò un’alleanza con la Supernova, Robin puntualizzò le enormi probabilità su i risultati delle alleanze con i pirati, le quali porterebbero a dei tradimenti, e il passaggio di Law da amico a nemico come in questa ipotetica situazione non sarebbe quindi così inverosimile.

luffy law

Inoltre, dobbiamo ricordare come Punk Hazard ad oggi torni ad essere rilevante specialmente per le sue tematiche “Vegapunk centriche”, che possiamo rivedere ovviamente anche nell’arco di Egghead. Detto ciò, non possiamo ancora dire chi potrebbe trovarsi sulla nave in avvicinamento verso l’isola della Scienza, anche se le possibilità che si tratti di Teach in persona rimangono molto poche ma non del tutto escludibili, visto come egli abbia viaggiato da Amazon Lily a Wano in pochissimo tempo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079, IL GESTO DI SHANKS CAUSERÀ UN CAMBIAMENTO RADICALE: QUALE SARÀ IL FUTURO DI KIDD [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi