Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, la curiosa teoria su Focalors e sulle gnosi degli Archon

Su Genshin Impact, la figura degli Archon è fondamentale per il mondo di gioco e per il proseguimento della trama principale. Essi sono infatti le divinità che governano Teyvat, la regione dove si svolgono tutti gli eventi che portano al tentativo di ricongiungimento dei due fratelli, Aether e Lumine.

Come abbiamo visto durante i quasi tre anni di Genshin Impact, gli Archon devono essere sette, ognuno legato ad un elemento e ad una regione. Vennero scelti, in principio, tra i vincitori della lunga guerra degli Archon, ma di quei valorosi sette combattenti, solo due ne sono rimasti oggi: Barbatos e Morax.

Ogni Archon possiede una gnosi, che risuona direttamente con Celestia, e da cui gli dei prendono il loro potere elementale. Barbatos risuona con anemo, Morax con Geo, Baal e Beelzebul con electro, Buer con dendro; e poi c’è Focalors, la nuova archon che debutterà nella versione 4.* di Genshin, a Fontaine, con la sua gnosi di Hydro.

Genshin Impact Archon

LEGGI ANCHE: Tutti i personaggi secondari morti in Genshin Impact

Genshin Impact, anche Focalors perderà la sua gnosi

A proposito di Focalors. Sulla nuova Archon di Fontaine, nominata da Nahida durante l’ultima missione legata alla divinità di dendro, circolano numerose teorie. Come sappiamo dalle missioni principali che abbiamo affrontato insieme al nostro traveler, ad oggi, tutti gli archon hanno perso la propria gnosi per un motivo o per un altro.

Un utente su Reddit, tale shoujomujo, ha espresso una teoria interessante che riguarda il rapporto tra gli archon e le gnosi e il motivo per cui le divinità hanno scelto di separarsene: secondo lui, considerando che tutti gli Archon hanno perso la propria gnosi per un motivo personale o per un forte ideale da perseguire, anche Focalors potrebbe perdere la fonte del suo potere.

Focalor’s will give up her gnosis to Fatui for justice
by u/shoujomujo in Genshin_Impact

Tutti gli Archon hanno dato via la propria gnosi per i propri ideali: Zhongli lo ha fatto per portare a termine un contratto; Nahida per avere conoscenza e saggezza; Venti perché, considerando il suo odio per Celestia, avrà probabilmente scelto di non agire quando “La Signora” gli ha rubato la gnosi; Ei l’ha ceduta a Yae Miko per inseguire l’eternità. Quindi, a questo punto, Focalors potrebbe perdere la sua gnosi contro un harbinger dei Fatui, in un processo di un tribunale di Fontaine.

La teoria sembra interessante, basata su solidi elementi che abbiamo visto durante le missioni. Solo il tempo ci dirà se la previsione si avvererà, ma al momento non abbiamo altro per capire che cosa succederà nelle prossime avventure in giro per il Teyvat.

Focalors Leak

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi