Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, l’incerto divario tra Gohan, Broly e Freezer sarà il problema principale della serie

Dragon Ball Z è stata una delle fasi più importanti della storia di Akira Toriyama. Abbiamo incontrato personaggi potentissimi, e andando avanti la loro forza non ha fatto altro che aumentare. In Dragon Ball Super siamo arrivati a livelli mai visti prima, specialmente per quanto riguarda tre importanti volti della serie: Gohan, Freezer e Broly.

Questi sono sicuramente tre dei personaggi che, al di fuori di Goku e Vegeta, hanno stupito di più per il modo in cui si sono sviluppati. Una delle domande che spesso i fan si pongono visti i recenti avvenimenti è: chi ha il maggiore potenziale tra loro tre? Chi è il numero 1? E che ruolo avrà il loro grande potere nel futuro della serie?

Si tratta di combattenti potentissimi per natura, che hanno dato dimostrazione di riuscire a tenere testa ai personaggi più forti della serie senza sottoporsi a regimi di allenamento estremi quanto quelli di Goku e Vegeta. Il loro grande potenziale però potrebbe non essere il metodo adatto per confrontare i tre, e la domanda che aiuterà la serie a svilupparli probabilmente sarà un’altra: come si risolveranno le cose quando (e se) si incontreranno?

dragon ball super broly gohan freezer

Dragon Ball Super dovrà dare un ruolo a tutti e tre

Sul web ci sono numerose teorie in merito a chi tra i tre possieda il maggior potenziale, elemento che secondo molti sarà determinante rispetto al ruolo che avranno nella serie da qui in avanti. Gohan, essendo figlio di un Saiyan e di un umana, è nato già di per sé con una marcia in più. Già da piccolo si era dimostrato potentissimo: a 4 anni e con uno scarso allenamento, nella sua prima lotta vantava una forza combattiva superiore a quella di Goku (1307 contro 1030), che ci ha dimostrato quando si era infuriato con Radish.

Quando Gohan si arrabbia, lo sappiamo, riesce davvero a dimostrare la sua enorme potenza. Lo abbiamo visto di nuovo di recente in Dragon Ball Super: Super Hero, quando è riuscito a ottenere una nuova forma e a fermare un Cell ancora più potente di prima.

Per quanto riguarda Freezer, anche l’imperatore del male ci ha dimostrato che, se si allena, riesce a superare qualunque nemico. L’esempio più recente ci è stato riportato nel capitolo 87 del manga di Dragon Ball Super, quando dopo essersi allenato nella Stanza dello Spirito e del Tempo per un periodo equivalente a 10 anni ne è uscito tremendamente più forte e con una forma nuova. Nei panni di Black Freezer, ha messo K.O. in un secondo le forme più forti di Goku e Vegeta.

FqyV 3oWYAAgfAS

Per quanto riguarda Broly, il Saiyan che conosciamo sin dagli storici film di Dragon Ball Z è stato reso canonico solo negli scorsi anni, e la sua forza è rimasta ugualmente impressionante a quella che ricordavamo. Anzi, forse anche di più notando come imparava in fretta qualunque cosa Vegeta e Goku gli tirassero contro in Dragon Ball Super: Broly.

Tutti e tre dunque possono vantare un potenziale incredibile, ma che in realtà lo è fino a un certo punto se si va ad analizzarlo meglio. Ognuno di loro ha anche i suoi pro e contro, che saranno i veri aghi della bilancia e determineranno come verrà costruito il resto della storia.

Gohan, probabilmente, non combatterebbe a meno di un pretesto importantissimo che non gli permetterebbe di esimersi. E, anche allora, ci metterebbe un po’ prima di dimostrare la sua vera forza. Nonostante possa vantare un potenziale probabilmente superiore a chiunque altro, finché questo rimane sopito per quanto forte è anche piuttosto inutile. Durante la serie, dunque, avrà bisogno di quella scintilla che gli permetterà di battersi quando ce ne sarà bisogno.

Per quanto riguarda Freezer, l’alieno sa essere molto forte, ma deve dedicarsi seriamente all’allenamento. Nonostante gli basti meno tempo rispetto a Goku e Vegeta per accrescere il proprio potere, compie spesso errori di arroganza e presunzione che non gli permettono di concludere mai nulla. Per lo meno, così è stato con la sua forma da Golden Freezer, e ancora non sappiamo se con Black Freezer avrà davvero imparato dai propri errori.

FqyWAKQacAcwUoc

Per molti, solamente Broly ha i requisiti che lo rendono non solo il guerriero dal maggior potenziale, ma anche quello che avrà il maggiore impatto prossimamente all’interno della serie.

D’altronde, abbiamo visto la sua forza crescere a dismisura contro Goku e Vegeta, adattarsi all’avversario e assorbirne le mosse dopo una sola occhiata. Lo abbiamo visto massacrare Freezer senza lasciargli scampo. Tutto questo, lo rende un guerriero che bisogna necessariamente tenersi amico, piuttosto che affrontarlo come nemico. Freezer ci ha provato, fallendo, e Goku ne ha subito colto i frutti.

Dobbiamo ancora vedere le vere sfumature di potere di questi guerrieri, ed è molto probabile che i poteri di Gohan e Broly diverranno provvidenziali in un futuro scontro contro Black Freezer. Non conosciamo ancora il contesto in cui si incontreranno, ma per molti il fatto che Broly si stia allenando con Goku e Vegeta lascia intendere che ciò preparerà i Saiyan proprio ad affrontare la minaccia di Freezer. D’altronde, c’è ancora un grosso conto in sospeso tra i quattro personaggi.

FqyV a2aAAU6H6r

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi