Dr Commodore
LIVE

Xbox: Microsoft annuncia una nuova console al GDC 2023?

Quest’anno, in occasione della Game Developers Conference – una conferenza annuale della durata di qualche giorno incentrata sugli sviluppatori di videogiochi – Microsoft avrebbe annunciato in modo implicito l’arrivo di una nuova console Xbox sul mercato.

Su Reddit, nota piattaforma social, è stata infatti pubblicata una fotografia ritraente una sezione del padiglione Microsoft dedicato all’hardware Xbox, in cui sono presenti tutte le console rilasciate dall’azienda di Redmond negli scorsi anni.

Ad attirare l’attenzione è stato l’ultimo spazio nel muro, dove non è presente nessuna console e, al posto di una data, appare un misterioso punto interrogativo.

xbox nuova console 2023 1

LEGGI ANCHE: “La protezione per bambini di TikTok è solo una trovata pubblicitaria per i genitori

La nuova Xbox sarà una console “classica” o dedicata soltanto allo streaming?

Malgrado non ci siano certezze se Microsoft stia effettivamente lavorando su una nuova console, il messaggio che l’azienda ha voluto trasmettere sembra chiaro: arriverà una nuova Xbox in futuro.

Sembra probabile infatti, dando uno sguardo al passato, che la misteriosa console possa essere un aggiornamento hardware delle attuali Xbox Series X e S, ricalcando quindi la strada già tracciata in passato con il rilascio di Xbox One X.

Tuttavia, girano alcune voci di corridoio su una piattaforma videoludica dedicata soltanto al gioco via streaming, ovvero Project Keystone.

Lo scorso ottobre 2022, sulla scrivania di Phil Spencer (CEO della divisione gaming di Microsoft) è apparsa una piccola console mai vista prima. I fan hanno subito creato numerose teorie sulla misteriosa identità associata alla console, ipotizzando che si trattasse del Project Keystone.

xbox nuova console 2023 2

Sarebbero rimaste soltanto delle supposizioni, se non fosse che Spencer in persona abbia confermato, durante un’intervista, che quella console fosse in realtà un prototipo del Project Keystone.

Ritornando al presente, è ora facile immaginare il collegamento tra la misteriosa console annunciata durante il GDC 2023 e Keystone, anche se, per il momento, Microsoft non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

L’unica comunicazione certa, come riportato in precedenza, sono state le conferme di Phil Spencer in merito al progetto. Nel 2022 infatti affermava:

“[Project] Keystone era qualcosa che stavamo incubando internamente. Nella tarda primavera abbiamo iniziato a lavorare con Samsung. Ho ancora il prototipo… faremo un dispositivo di streaming prima o poi? Mi aspetto che lo faremo, ma ci vorranno anni”.

Fonte: Reddit.

Articoli correlati

Condividi