Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, cosa significa l’arrivo della nave di Barbanera: il pirata più atteso sta per rivelarsi [SPOILER]

Neanche quattro mesi sono passati da quando Eiichiro Oda ci ha parlato di ciò che dovremo aspettarci nella saga finale, che già il capitolo 1079 di One Piece si presenta come uno di quelli più epocali mai visti in questi ultimi anni, forse di un’importanza simile a quella dell’iconico Gear 5th.

In questo capitolo vedremo la vera stoffa di uno Yonko come Shanks il Rosso, e il modo in cui egli è capace di annientare ogni suo avversario con la sua tremenda forza. I primi spoiler sul capitolo 1079 hanno agitato in modo inaudito i fan della serie, ancor più di quanto ha fatto il capitolo 1078 con il famigerato incidente in arrivo.

Oltre a Shanks il Rosso, il capitolo 1079 mostra un’ulteriore, importantissima sorpresa, che sicuramente nessuno si sarebbe aspettato di vedere: l’arrivo imminente di una nave di Barbanera ad Egghead.

FHMpDztXsAEcp4U 1 1

Barbanera e l’obiettivo nell’isola della scienza

Vedere Eustass Kidd sconfitto in modo così clamoroso, con la sua ciurma polverizzata insieme al sogno del capitano di diventare Re dei Pirati, i fan della Supernova sono rimasti visibilmente scioccati dalla rivelazione diffusa sin dall’inizio dei primi leak.

Quando poi sono arrivati anche altri spoiler che raccontavano dell’arrivo di una nave di Barbanera a Egghead, anche i fan di Law si sono subito sentiti presi in causa. Abbiamo visto all’inizio dell’arco come lui fosse impegnato in un combattimento davvero duro contro Barbanera in persona, oltre che con alcuni dei suoi membri di ciurma più validi; tuttavia, ancora non abbiamo idea di che esito la battaglia potrebbe perseguire.

one piece law vs blackbeard cliffhanger manga spoilers

Barbanera si trova ancora impegnato nella lotta con Law, e per questo ci viene da pensare che la persona che vedremo essere sulla nave in avvicinamento non sarà il tremendo Yonko, ma uno dei dieci comandanti che fanno parte della sua ciurma; chissà, forse sarà proprio quel decimo membro di cui ancora non conosciamo l’identità.

La ciurma di Barbanera è stata organizzata in dieci “divisioni”, ognuna guidata dai 10 titanici capitani. Abbiamo già visto nove di essi, ovvero Burgess, Shiryu, Van Ooger, Avalo Pizarro, Laffitte, Catarina Devon, Vasco Shot, Sanjuan Wolf e Doc Q, ma in tutto ciò ci manca un decimo, ignoto comandante. C’è chi spesso suppone come esso possa essere Kuzan, noto anche come Aokiji, ma il legame che egli possiede con Barbanera è diverso da quello di membro della ciurma, e difficilmente lo Yonko potrebbe decidere di fidarsi sino a quel punto di lui.

one piece

Adesso, però, questo decimo comandante potrebbe infine uscire finalmente allo scoperto: la Saga Finale sta portando alla luce la verità su numerosi misteri, e abbiamo visto come i vari membri della ciurma di Teach fossero impegnati in altre attività. Mentre alcuni comandanti si trovano ad aiutare Barbanera nella battaglia contro Law, di certo altri sono rimasti alla base ad Hachinosu per poter sorvegliare Koby. E a proposito di Koby, Garp si sta dirigendo proprio nella casa di Barbanera per salvare il suo pupillo, e può darsi che Teach abbia avuto possibilità di prevedere ciò decidendo dunque di lasciare alcuni membri della ciurma nell’isola.

Ancora non sappiamo chi è che Garp troverà su quest’isola, ma se si tratterà di Aokiji, forse la persona che invece si troverà a capitanare la nave nei pressi di Egghead sarà finalmente il decimo membro mai visto della ciurma di Barbanera.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079, ODA VUOLE LIBERARSI DI KIDD E LAW: LA LORO USCITA DI SCENA È NECESSARIA E IMMINENTE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi