Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Jujutsu Kaisen, la seconda stagione si mostra nel primo trailer dall’Anime Japan 2023

Dopo tanta attesa, finalmente è stato rivelato il primo trailer della seconda stagione di Jujutsu Kaisen che debutterà questo luglio. Il video è stato mostrato durante il panel della serie alla recente edizione dell’Anime Japan.

Questa stagione dell’anime ci mostrerà una parte del passato di Gojo, ambientato nell’anno 2006, quando era ancora uno studente all’istituto di arti occulte di Tokyo. Nel manga l’arco narrativo occupa i capitoli dal 65 al 79, contenuti tra i volumi 8 e 9.

Il nuovo trailer, come la visual rivelata ieri, è dedicata al primo di questi archi narrativi, e mostra sia scene di vita quotidiana che combattimenti dello stregone contro Toji Fushiguro.

Staff e cast della seconda stagione di Jujutsu Kaisen

Durante l’evento è stato rivelato anche lo staff della nuova stagione. Shōta Goshozono (regista degli episodi 8 e 17 della prima stagione) è il nuovo regista dell’anime, che sostituisce Sunghoo Park. Hiroshi Seko scrive la sceneggiatura, Sayaka Koiso e Tadashi Hiramatsu curano il design dei personaggi e Yoshimasa Terui compone la colonna sonora. Lo studio Mappa produce la nuova stagione.

Anna Nagase (Ushio Kofube in Summer Time Rendering) e Takehito Koyasu (Dio ne Le bizzarre avventure di Jojo) doppieranno i nuovi personaggi Riko Amanai e Toji Fushiguro. Yuichi Nakamura, Takahiro Sakurai e Aya Endo riprenderanno i rispettivi ruoli di Satoru Gojo, Suguru Geto e Shoko Ieri.

La nuova stagione debutterà in Giappone giovedì 6 luglio su MBS, TBS e 28 reti affiliate. L’account Twitter ufficiale dell’anime aveva erroneamente rivelato la data ieri, anche se poi ha prontamente rimosso la rivelazione. Essa sarà trasmessa per due cour consecutivi e adatterà adatterà anche l’arco di Shibuya (non è però ancora chiaro se completamente o solo in parte).

Jujutsu Kaisen

La prima stagione di Jujutsu Kaisen è stata trasmessa in Giappone trea il 2020 e il 2021, per un totale di 24 episodi. Crunchyroll ha distribuito la stagione in simulcast in Italia, e la scorsa estate ne ha realizzato anche un doppiaggio italiano.

Il film prequel Jujutsu Kaisen 0 è uscito nei cinema nel dicembre 2021, e ha ottenuto un ottimo successo di critica e di pubblico. Il film uscirà in home video grazie a Dynit ad aprile.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche [VIDEO] Re Zero 3, la terza stagione è ufficiale! Ecco il primo trailer dall’Anime Japan 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi