Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, la scena del devastante Kamusari di Shanks viene animata: il brutale video fanmade [SPOILER]

Non sono molte le informazioni che possiamo trovare in One Piece riguardo le abilità e tecniche di combattimento di Gol D. Roger, il Re dei Pirati che ha sconvolto l’intero mondo.

tuttavia, la nostra conoscenza delle sue capacità in generale viene comunque stuzzicata da alcuni dettagli mostrati da Oda nel corso della serie, come nel caso della sua lotta contro Barbabianca, o dello scontro che ha avuto contro Oden.

A proposito di esso, nel capitolo 1079 di One Piece anche Shanks il Rosso ci ha deliziati con una delle mosse note di Roger, ovvero il “Kamusari”, traducibile in italiano come “Dipartita divina” e che contiene i caratteri di “Dio” e “dipartita”, simbolizzando quindi una mossa capace di mandare all’altro mondo anche una divinità.

mm 1

Il Kamusari di Shanks in versione animata

La scena che Oda ha disegnato all’interno del capitolo è stata davvero gloriosa: le due pagine che mostrano la scena in cui lo Yonko divide in due il cannone di Kidd, unite anche ai volti di quest’ultimo e di Shanks che mostrano due emozioni decisamente differenti, sottolineano come quello che l’autore ha illustrato è un momento che passerà alla storia per numerose ragioni.

one piece

Se questa mossa è stata incredibile all’interno del manga, possiamo solo immaginare come potrebbe apparire all’interno dell’anime; tuttavia, dovremo sicuramente aspettare un anno e poco più per arrivare fino a questo punto, considerando dove ci troviamo attualmente con la narrazione di Wano.

Fortunatamente, a darci un assaggio di questa scena in forma animata ci pensano già i fan di One Piece. Nonostante siano passati pochissimi giorni dal rilascio del capitolo, un utente ha infatti voluto realizzare di suo pugno un anime in cui vediamo la distruzione che Shanks è in grado di comportare con questa micidiale mossa che sfrutta il suo Haki.

L’animazione rimane ancora piuttosto “abbozzata”, con colori ancora da definire e diversi importanti ritocchi da effettuare, e inoltre dobbiamo ricordare anche che alla fine della fiera, coloro che hanno affossato la nave di Kidd sono stati Dori e Brogi.

Ma in ogni caso, quest’anime mostra comunque in modo piuttosto evidente l’impressionante e inarrestabile potenza dello Yonko dai capelli rossi, e ci rende ancora più ansiosi di poter assistere a tutti questi incredibili conflitti anche all’interno dell’anime di Toei Animation.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079 SPIEGA GLI ATTUALI OBIETTIVI DI SHANKS E LA VERITÀ SUL SUO ARRIVO A WANO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi