Dr Commodore
LIVE

One Punch Man e l’ultimo riferimento a Dragon Ball: due scene di Murata ricordano molto DBZ e GT

Dragon Ball e One Punch Man sono opere piuttosto diverse, ma nei rispettivi momenti storici della loro uscita si sono rivelati essere entrambi due storie di grande successo. La fama di Dragon Ball è innegabile, e perdura ormai da più di tre decenni accompagnando generazioni su generazioni.

Per quanto riguarda One Punch Man, la storia di ONE e Murata è molto amata nonostante sia relativamente giovane. Il protagonista, Saitama, è già entrato da diverso tempo nella lista dei personaggi più over powered degli anime e dei manga, divenendo oggetto di confronto con personaggi delle opere più disparate.

Murata ha ammesso diverse volte di essere stato molto influenzato dall’opera di Toriyama, tanto da avergli dedicato spesso e volentieri delle illustrazioni che la omaggiavano. In queste ore da un utente su Twitter sono state colte un paio di similitudini tra i due manga presenti nell’ultimo capitolo.

dragon ball one punch man

Il parallelismo tra i due manga

In particolare, sebbene non ci siano conferme che sia stata una vera e propria citazione, pare quasi che Murata abbia voluto ispirarsi molto nel suo ultimo capitolo ad una delle illustrazioni più famose del manga di Toriyama: ovvero quella in cui Goku confronta Freezer, guardandolo dall’alto in basso. Difatti, possiamo osservare Saitama e Tatsumaki (o Tornado) posizionati in modo simile rispetto a quel famoso disegno del sensei.

Un’altra scena che sembra riprendere molto dal mondo di Dragon Ball (e che avviene sempre nell’ultimo capitolo uscito del manga di One Punch Man), è ancora inerente al confronto tra il nostro Saitama e l’eroina. Vediamo infatti Tatsumaki schiacciare a terra la testa di Saitama mentre è in volo, situazione che ricorda molto quella vista in Dragon Ball GT tra Gohan e Vegeta.

Di nuovo, queste sono le considerazioni di un utente che sembra aver colto un clima piuttosto simile tra i due media. Al momento non c’è ufficialità nel fatto che Murata abbia citato proprio queste due scene presenti nel mondo di Dragon Ball, anche se bisogna ammettere che si somigliano molto, e che Murata non è nuovo a queste situazioni.

Inoltre, come accennato all’inizio, Murata ha detto più volte di aver visto l’opera di Toriyama da piccolo, e di rispettarla enormemente. Non sarebbe nemmeno la prima volta che il mangaka omaggia attraverso le proprie tavole alcuni dei momenti più importanti di Dragon Ball (ricorderemo la scena in cui Goku dà quel pugno in pancia a Piccolo Daimao) ripetendone le dinamiche quasi alla perfezione.

dragonballopm 995454

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: TORIYAMA ROMPE FINALMENTE IL SILENZIO SU SAND LAND E SUL SUO PERIODO POST DRAGON BALL

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi