Dr Commodore
LIVE

Shazam, The Rock ha vietato l’apparizione di alcuni personaggi della post credit del film

La scorsa settimana è uscito nei cinema Shazam! Furia degli Dei, il secondo film dedicato all’eroe DC interpretato da Zachary Levi. Il film non ha avuto un esaltante weekend d’apertura, avendo guadagnato in tutto il mondo appena 60 milioni di dollari (40 milioni in meno di quanto speso per la sua realizzazione).

Negli ultimi giorni è venuto poi fuori uno spiacevole dietro le quinte sul film, che ha visto il coinvolgimento di Dwayne “The Rock” Johnson, l’interprete di Black Adam nell’omonimo film uscito lo scorso autunno. Secondo alcuni report diffusi da The Wrap, Johnson avrebbe vietato l’apparizione di alcuni personaggi secondari di Black Adam in una delle post credit di Furia degli Dei. Nella scena i membri della Justice Society sarebbero dovuti apparire per reclutare Billy/Shazam nella loro squadra, ma il divieto di Johnson ha costretto il regista del film David F. Sandberg a ripiegare sui personaggi di Emilia Hartcourt e John Economos.

Nel report si legge inoltre che Johnson ha vietato a Levi di apparire in una scena post credit del film che lo vedeva protagonista. Le intenzioni di Johnson sembra fossero quelle di riformare il DCEU in modo da renderlo incentrato principalmente sul suo personaggio e sul Superman di Henry Cavill. Levi ha praticamente confermato i fatti condividendo quanto scritto da The Wrap nelle storie del suo profilo Instagram, con allegato il messaggio “Che la verità ti renda libero“.

Frxuj60WIAA3nXm 1

The Rock vs Shazam

L’attore aveva già cercato di slegare i due personaggi al cinema, in quanto già all’epoca del primo Shazam! si prodigò per far togliere qualsiasi riferimento a lui nel film. Recentemente aveva persino rifiutato di fare un cameo in Furia degli Dei. Nei fumetti Black Adam è la nemesi di Shazam, ma l’attore voleva tenere i due progetti separati per mantenere intatta la violenza e la brutalità dell’antieroe.

I fan accusano ora The Rock di aver rovinato sia il franchise di Black Adam che quello di Shazam. Quest’ultimo ha però ancora qualche occasione di rimanere all’interno del nuovo DC Universe a cui stanno lavorando James Gunn e Peter Safran, mentre il Black Adam di The Rock è ormai certo che non lo rivedremo.

Shazam

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Victoria Alonso lascia i Marvel Studios. «Era responsabile dell’ambiente di lavoro tossico»

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi