Dr Commodore
LIVE

Avatar, il terzo capitolo e il primo atto del quarto sono già stati girati

Prima ancora che Avatar: La via dell’acqua uscisse nei cinema lo scorso dicembre, il regista James Cameron e la sua troupe avevano già girato il terzo capitolo della saga, anche se non si sapeva ancora come il secondo film sarebbe andato al botteghino. Alla fine il secondo capitolo della saga si è rivelato un grandissimo successo commerciale, e ha superato pure gli incassi di Titanic. Come il primo ha poi ottenuto nomination a diversi premi, come l’Oscar al Miglior Film (perso contro Everything Everywhere All at Once).

La Disney non aveva ancora dato il via libera ufficiale alla realizzazione di tutti i sequel programmati, ma il successo del film ha spinto la compagnia a dare l’ok alla realizzazione di tutti i sequel.

Nonostante il via libera all’epoca incerto, Cameron e la troupe avevano già girato anche tutto il primo atto del quarto capitolo. A rivelarlo è stato il produttore Jon Landau durante un’intervista per la promozione del rilascio digitale de La via dell’acqua. Landau ha spiegato che il primo atto del film è stato già girato perché alla fine di esso ci sarà un salto temporale, e quindi la troupe doveva completare le scene con i ragazzi prima che diventassero adulti.

Avatar

Cosa sappiamo su Avatar 3 e 4

Avatar 3 (che forse sarà intitolato The Seed Bearer) verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo il 20 dicembre 2024, mentre Avatar 4 dovrebbe essere distribuito nel dicembre 2026. Un altro sequel, intitolato al momento Avatar 5, è invece previsto per il 2028.

Al momento il terzo capitolo della saga si trova in fase di post-produzione, e ha una durata immensa. Il primo montaggio del film dura ben 9 ore, e Cameron vorrebbe applicare gli effetti speciali a tutte e 9 le ore di durata prima di effettuare tagli. Negli ultimi giorni è anche saltata fuori una voce secondo la quale il film uscirà prima al cinema con una durata minore e poi su Disney+ come miniserie della durata del primo montaggio.

Il sequel sarà narrato da Lo’ak e vedrà anche l’introduzione di una tribù Na’vi del fuoco, che sembra costituirà la principale forza antagonistica del film. Del quarto capitolo invece sappiamo ancora poco.

avatar 2 cinema

Fonte. Movieplayer.it.

Leggi anche Avatar, ogni sequel avrà un narratore diverso: Lo’ak sarà quello del terzo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi