Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, che fine hanno fatto i compositori delle sue OST: uno di loro ora è un senatore USA

L’anime di Dragon Ball Z che tutti i fan ricordano ancora con nostalgia, così come i suoi film, è riuscito a rimanere impresso nell’animo di gran parte coloro che l’hanno guardato. Gli spettatori hanno ben presenti i suoi difetti, così come i suoi pregi. Tra questi ultimi, c’è senza dubbio la colonna sonora.

Su Twitter nelle scorse ore è circolato parecchio un post che, a proposito di colonne sonore, ci ricorda che uno dei compositori della OST di diversi film targati Dragon Ball Z ricopre oggi una carica importante negli Stati Uniti. Stiamo parlando di Nathan M. Johnson, attuale senatore del Texas che in passato si è dedicato alla composizione della colonna sonora dell’anime e di alcuni film.

Tra gli altri prodotti animati, Nathan M. Johnson ha messo le mani su film quali Dragon Ball Z-Il più forte del mondo, DBZ-La grande battaglia per il destino del mondo, DBZ-Fusion Reborn, DBZ-Sfida alla leggenda e altro ancora.

dragon ball z

Chi è Johnson

Nonostante Nathan M. Johnson si sia laureato in legge intraprendendo un percorso da avvocato, la sua passione per la musica batteva piuttosto forte in lui. Così tanto che egli finirà poi per lasciare il lavoro per dedicare le proprie energie esclusivamente a essa. Ma in che modo si passa da avvocato a compositore per Dragon Ball Z?

L’incontro di Nathan con Robert Cocanaugher, co-fondatore e CEO di Funimation, fu l’evento fortuito che lo portò poi a creare musica per alcuni prodotti animati usciti dal Giappone. I due si incontrarono piuttosto per caso, considerando che Cocanaugher era il proprietario di un locale in affitto al quale Nathan era interessato. Quando Cocanaugher scoprì la grande passione musicale di Nathan, pare che ciò lo fece entrare in lizza tra i possibili canditati per la creazione della OST di ben cinque prodotti per Dragon Ball Z.

Nathan fu poi scelto per diventare il compositore di Dragon Ball Z: The Ultimate Uncut Edition e di quattro film del franchise. Tutto questo, senza nemmeno che egli conoscesse alcunché sulla serie in quel momento. Fortunatamente, Nathan ha poi avuto modo di mettersi gradualmente in pari con gli episodi e di comprendere perché la serie generava tutto questo entusiasmo.

artworks 000560747664 aqmk7c t50

Una volta conclusi i progetti, nel 2018 Nathan ha deciso di cambiare nuovamente carriera, tornando a far fede al campo in cui si era laureato. Dopo essersi messo in gioco come candidato democratico, ha vinto le elezioni diventando il primo del suo partito a essere riuscito in una simile impresa in Texas da almeno 30 anni. Pare inoltre che abbia incluso fan di Dragon Ball all’interno della sua campagna.

Nonostante abbia voltato completamente pagina rispetto alla sua carriera da compositore, ne rimane comunque fiero: tant’è che è possibile leggere le testimonianze del suo passato e dei suoi lavori tutt’ora nella sua pagina governativa.

images 28

Fonte: 1 2 3

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 91, IL MANGA “MANCA DI RISPETTO” A CRILIN: L’UMANO PIÙ FORTE BATTUTO IN MODO MISERO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi