Dr Commodore
LIVE

Beyblade, annunciata ufficialmente la quarta generazione!

In Italia sono diversi gli anime che sono riusciti a spopolare tra i ragazzi, soprattutto per quanto riguarda i gadget. Uno di questi è Beyblade, brand estremamente popolare nel nostro Paese negli anni Duemila. L’opera nasce come manga scritto e disegnato da Tako Aoki, debuttato su CoroCoro Comic nel settembre 1999. Nel 2001 Madhouse ne ha tratto un anime in 51 episodi: l’iconica prima serie arrivata su Italia 1 nel 2003.

I ragazzi giapponesi e italiani si innamorarono fin da subito dello stile della serie e, soprattutto, dei “beyblade“, le trottole lanciate dai protagonisti (i blader) per sfidarsi in epici combattimenti. Per chi frequentava le elementari e le medie in quegli anni sa benissimo della Beyblade-mania: chiunque aveva acquistato almeno una trottola per poter sfidarsi con gli amici o comunque per essere parte di questo fenomeno.

Dopo la prima serie, Nippon Animation ha prodotti due sequel: V-Force e G-Revolution, arrivati anch’essi su Italia 1 tra il 2003 e il 2004. Dopo questa generazione, ne uscirono altre due: la Metal Saga e Burst. Anche se queste serie non hanno avuto il successo della prima in Italia, il brand Beyblade è rimasto nel cuore degli spettatori dell’epoca. Per questo motivo vi farà piacere sapere che è stata appena annunciata una nuova serie animata: Beyblade X, la quarta generazione!

Beyblade

La quarta generazione di Beyblade

L’annuncio non è stata una sorpresa. Il brand si sta apprestando a festeggiare i 25 anni l’anno prossimo e Bayblade X fa proprio parte di questo “road to 25th anniversary”. Questa quarta generazione della serie arriverà nell’estate 2023. Non ci sono altre informazioni in merito, ma il sito del marchio promette ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

Come accennato, dopo la prima storica generazione, il brand ha avuto due altre generazioni. La seconda è uscita nel 2008, con il manga Beyblade Metal Fusion di Takafumi Adachi; opera che ha dato vita a tre serie, uscite anche su Italia 1 e Boing. La terza è uscita nel 2015, ed era basata su un manga spin-off intitolato Beyblade Burst, realizzato da Hiro Morita. Burst ha generato ben sei serie animate, andate in onda tra il 2016 e il 2022 (le prime due arrivate anche su Italia 1).

Beyblade

Insomma, un grande momento per tutti i fan del brand. Tra l’altro, nei prossimi anni potrebbe arrivare addirittura un live-action tratto dal franchise. Lo scorso anno infatti il produce Jerry Bruckheimer aveva annunciato la produzione di un fim ispirato a Beyblade con la Paramount.

LEGGI ANCHE: Beyblade, annunciato un film-live action prodotto da Jerry Bruckheimer

Fonte: YouTube

Beyblade x

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi