Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Resident Evil 4 riceve un anime ufficiale, tanto adorabile quanto inquietante

Dopo tanti anni, sogni e speranze, finalmente il tanto agognato ritorno di Resident Evil 4 con remake sembra essere ormai alle porte. Ovviamente in vista di ciò Capcom ha già da tempo iniziato la sua campagna promozionale per fare in modo che il lancio venga accolto da più persone possibili, sia da coloro che hanno costruito la loro infanzia su questo gioco, sia per quanto riguarda chi non ha mai avuto modo di provare questo storico titolo.

Ecco allora che lo studio decide di presentare una serie animata di Resident Evil 4, cosa che potrebbe sembrare normale per un’azienda giapponese che vuole pubblicizzare il proprio prodotto, ma che in realtà risulta piuttosto “particolare” per il modo in cui ha voluto eseguire la cosa.

L’anime, con il primo episodio intitolato “Leon e il Villagio Misterioso” (che suona piuttosto simile al nome del primo gioco del Professor Layton) ci mostra alcuni dei nemici più iconici del titolo videoludico, mentre Leon si troverà indaffarato a trovare Ashley. Come prevedibile, quando il ragazzo andrà a fare delle domande alla popolazione del luogo, la situazione inizierà a degenerare.

Resident Evil 4 Anime PV Resident Evil Masterpiece Theater Leon and the Mysterious Village EP 1 0 10 screenshot

L’anime di Resident Evil 4 come non ce lo aspettavamo

Il video presentato sul canale ufficiale di Capcom è un breve PV di neanche un minuto, ma che offre già un’esperienza “curiosa”. Mentre la serie è nota per la sua atmosfera cupa e terrificante, il trailer non è dello stesso avviso: possiamo vedere un villaggio gioioso, una musica spensierata e Leon e Ashley felici e sorridenti mentre scappano dai bizzarri personaggi del posto.

https://www.youtube.com/watch?v=lppo5cNxrhk

Per quanto riguarda lo studio d’animazione, ad averci lavorato è stato lo studio giapponese Nippon Animation, noto per aver creato una miriade di anime conosciuti tra i quali Sampei, Anna dai Capelli Rossi, Conan il Ragazzo del Futuro, Guru Guru il Girotondo della Magia e innumerevoli altre opere.

State attendendo anche voi ansiosamente l’arrivo di Resident Evil 4? In questo caso, il 24 marzo sarà finalmente il giorno in cui potrete avere tra le mani questo remake tanto aspettato. Ricordiamo come il titolo arriverà anche su PlayStation 4, oltre che su PlayStation 5, PC, Xbox Series X e Xbox Series S, e che adesso è già possibile provare la demo gratuita “Chainsaw Demo”, la quale permetterà di giocare le prime ore del titolo per vedere più o meno come sarà.

Resident Evil 4 Anime PV Resident Evil Masterpiece Theater Leon and the Mysterious Village EP 1 0 43 screenshot

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi