Dr Commodore
LIVE

One Piece, Eiichiro Oda ama Yamcha: la visione dell’autore sullo sfortunato personaggio di Dragon Ball

Gli autori di Dragon Ball e One Piece, cioè Akira Toriyama ed Eiichiro Oda, più di una volta si sono espressi reciprocamente la loro stima. Nella conclusione di una lunga intervista piuttosto famosa, Oda aveva rivolto a Toriyama parole d’incoraggiamento che lo pregavano di sentirsi libero di fare ciò che desiderava. Toriyama, invece, aveva confessato all’autore di aver letto One Piece e di capirne il grande successo.

Nel 2006, Oda era arrivato a dedicare all’opera di Toriyama un omaggio piuttosto gradito, che vedeva come protagonista uno degli umani della serie. Si trattava in realtà di un personaggio che conosciamo sin dagli albori di Dragon Ball, apparso nei primi volumi della serie: è Yamcha.

Oda aveva disegnato infatti la nostra iena del deserto con alle spalle il tipico lupo che appare sempre quando Yamcha pratica la sua mossa preferita: il colpo del vento e delle zanne del lupo. Recentemente, il disegno di Oda è tornato alla ribalta attraverso un post su Twitter, e con esso una dichiarazione di Oda in merito al personaggio visto in Dragon Ball.

one piece dragon ball

La dichiarazione di Oda

Il tweet di Sandman ripercorre quanto detto da Oda nel 2016. Si trattava di uno scambio tra Oda e Toriyama, nel quale l’autore di One Piece chiedeva a Toriyama un parere su una questione in particolare. Le parole di Oda furono:

Toriyama-Sensei, come ti fa sentire il fatto che i fan di tutto il mondo amano ancora i personaggi da te creati ormai più di 30 anni fa? Onestamente, io amo Yamcha. Malgrado sia sempre stato trattato in modo misero, credo che un giorno avrà anche lui il suo momento per brillare un giorno!

Yamcha underrated moments

E Oda non è l’unico a pensarla così su Yamcha. Sono numerosi i fan di Dragon Ball che credono che Yamcha avrebbe meritato qualcosa di più all’interno della serie. Inizialmente, nella serie originale, si è mostrato utile in più occasioni riuscendo anche a salvare Goku e Bulma da una brutta situazione.

Purtroppo però, andando avanti con la serie Goku e gli altri personaggi che si sono man mano aggiunti (oltre che i nemici decisamente fuori dalla sua portata) l’hanno costretto a farsi da parte più volte. Anche se una delle scene per cui è più famoso è proprio quella della sua finaccia nell’arco di Cell, molti di noi lo ricordano ancora come personaggio dall’evoluzione ammirevole e genuina.

yamcha 2

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1077, L’ATTACCO DEL GOVERNO “SALVA” PER ERRORE LUFFY E BARBANERA: L’ARMA MICIDIALE CHE NON AVRÀ MAI PIÙ [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi