Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, è il “Saiyan Day”! Il 18 marzo è una data importante per la serie, per più di un motivo

La storia di Dragon Ball, all’inizio, aveva poco a che vedere con i Saiyan e con le trasformazioni che siamo abituati a vedere oggi. Nella storia originale di Toriyama, Goku era un ragazzino particolarmente forte per essere un semplice bimbo umano, e solamente in DBZ avremmo scoperto la verità su di lui.

Quello fu il momento in cui i fan di DB furono messi al corrente dell’esistenza della razza Saiyan. I potentissimi guerrieri, abili lottatori e conquistatori di pianeti. Una razza tanto misteriosa, quanto affascinante. Così tanto che oggi 18 marzo, i fan celebrano apposta per loro il Saiyan Day.

E’ stato scelto proprio oggi dai fan come giorno celebrativo per la sua assonanza con il numero 318. In giapponese la cifra sarebbe San Ichi Ya, che abbreviata sarebbe Sa- (3), I (1) e Ya (8). Leggendo, si ottiene infatti una pronuncia simile alla parola Saiyan.

Dragon ball Saiyan day

Cosa aspettarsi, e una seconda importante ricorrenza

Vista la celebrazione di oggi, possiamo aspettarci innumerevoli fan art ad omaggio della festività fanmade.

Per festeggiare la giornata, il profilo ufficiale di DB ha lanciato l’iniziativa Turn Human Into Saiyans Project 2023. Se andrete sul profilo Twitter e pubblicherete un retweet del post originale che promuove l’iniziativa, riceverete uno “stendardo” con uno dei Saiyan.

Ma non è finita qui, perché oggi non si festeggia solo la nostra razza guerriera preferita. Il 18 marzo è una data importante anche perché è oggi che, cinque anni fa, uscì uno degli episodi più importanti di DB Super.

Si tratta dell’episodio 130, quello che vede Goku e Jiren affrontarsi finalmente nel Torneo della Potenza, Lo scontro era stato anticipato già molto tempo prima, e i fan dell’anime non vedevano l’ora di vedere realizzarsi proprio quel momento. Tant’è che, come testimoniano alcuni post online, in alcune città i fan si sono addirittura riuniti in piazza per vedere insieme quel grande momento.

amd19997 0

Tutto questo non fa che ricordarci, inoltre, che al momento non abbiamo alcuna notizia ufficiale su quando tornerà l’anime di Dragon Ball Super. Negli scorsi mesi si sono susseguite numerose voci, ma fino a questo momento nessuna si è mai dimostrata veritiera. Nonostante gli anni di trepida attesa per avere finalmente la prossima stagione dell’anime di Dragon Ball Super, sembra che ci sarà da aspettare ancora parecchio tempo.

large kd dbz goku sticker poster 22636 original imaf9hcsycrdmzbt

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] DRAGON BALL, CALCIATORE DEL MILAN CANTA LA SIGLA IN DIRETTA TV: “SONO UN GRANDE FAN, HO UN TATUAGGIO DI GOKU”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi