Dr Commodore
LIVE

One Piece 1078, Sanji sembra superiore a Zoro e Jinbei: il confronto coi Seraphim lo dimostra [SPOILER]

One Piece torna anche questa settimana con il capitolo 1078. Anche stavolta siamo a Egghead, l’isola di Vegapunk, ma stavolta le cose si sono fatte realmente molto più complicate rispetto agli scorsi capitoli.

Sembra infatti esserci una rivelazione importante nel capitolo. Viene cioè svelato ufficialmente chi sia il traditore che, sin dall’arrivo della ciurma a Egghead ormai molti capitoli fa, ha creato una grande confusione per i Mugiwara, per il CP0 e per i cloni di Vegapunk.

Il tutto avviene mentre la ciurma di Luffy è impegnata a far fronte agli attacchi dei Seraphim, il cui potere non è affatto facile da contrastare. Tanto che parte dei Mugiwara è stata costretta ad allearsi con il CP0. In tutto questo trambusto, Oda porta avanti indirettamente anche l’iconica rivalità tra Sanji e Jinbei in questo capitolo. I fan però trovano spazio anche per un confronto con Zoro.

one piece 1078 zoro sanji jinbei

Lo scontro che ha aperto il vaso di Pandora

Già negli scorsi capitoli c’è stata occasione di osservare lo scontro tra S-Shark, il Seraphim di Jinbei, e Sanji. Mentre i Seraphim hanno dimostrato più volte di essere molto potenti e praticamente inscalfibili agli attacchi dei Mugiwara, stavolta il capitolo ci offre un altro punto di vista.

Durante il capitolo, il gruppo di Sanji tenta di salvare la situazione mentre tutti gli altri combattono contro i Seraphim. Mentre Nami tiene in salvo Edison, Brook va a cercare Vegapunk. Nel frattempo, il cuoco si ritrova davanti il Seraphim di Jinbei, che tenta di attaccarlo e che riesce ad assestargli un pugno.

C’è però un risvolto inaspettato: il pugno non ha danneggiato in alcun modo il Mugiwara. E la ragione sembra spiegarcela proprio lui stesso, quando dice rivolto a S-Shark: “Lo conosci? Questo è il potere dell’amore”.

FrRPXvuXsAE9TYm

La scena visibile negli spoiler del manga sembra aver creato un po’ di clamore sui social, portando a prendere in esame quanto accaduto con Sanji e quanto invece è successo tra gli altri Mugiwara contro i Seraphim. Soprattutto su Twitter si parla molto proprio di come il cuoco e Zoro abbiano reagito in maniera piuttosto diversa agli attacchi dei cyborg.

Infatti, lo spadaccino era stato colpito piuttosto duramente dal Seraphim di Mihawk (S-Hawk) negli scorsi capitoli. Sanji, invece, non ha subito alcun danno. Questo ha aperto diversi confronti e comparazioni, con alcuni fan che reputano questa una delle motivazioni che lascerebbero presumere che Sanji sia anche più forte di Roronoa.

Insomma, per riassumere pare che questo capitolo abbia dato due punti a favore per Sanji. Oltre ad aver dimostrato la sua superiorità rispetto a Jinbei (o meglio, al momento solo rispetto al suo Seraphim) l’avrebbe dimostrata anche in fatto di resistenza agli attacchi in confronto a quella del nostro spadaccino. Voi cosa ne pensate?

FrQufTLaAAATafJ

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1078 SPOILER COMPLETI UFFICIALI RIASSUNTO CAPITOLO: L’INIMMAGINABILE INCIDENTE DI EGGHEAD

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi