Dr Commodore
LIVE

Pokémon, Pikachu doveva avere la parola: il piano originale era di farlo parlare come Meowth

Per Pokémon, questo è un periodo storico piuttosto importante. L’anime del media che da decenni intrattiene generazioni di appassionati, sta per dare una svolta importante alla propria trama con l’imminente addio di Ash. Anche il Team Rocket sembra pronto ad abbandonare la scena. Colui che sarà comunque presente prossimamente sarà, invece, Pikachu.

Chiariamoci subito: il Pokémon che tanto simboleggia il media non sarà ovviamente lo stesso che ha accompagnato Ash nelle sue avventure, ma non si poteva pensare ad altro ‘Mon protagonista se non uno come lui. D’altronde, è uno dei veri e propri simboli dell’opera.

In una recente intervista, relativamente al ‘Mon di tipo elettro un membro dello staff dell’anime ha fatto un’ammissione piuttosto importante proprio su di lui: ha cioè detto che Pikachu era vicinissimo a esprimersi a parole vere nelle prime fasi di scrittura dell’anime.

pokémon pikachu

Le parole di Yuyama

Questo aggiornamento viene da Kunihiko Yuyama, un director di lunga data dell’anime. Basti pensare che ha lavorato al media sin dai suoi albori. In un’intervista con Animedia, Yuyama ha ammesso che inizialmente avrebbe voluto che il famosissimo ‘Mon si esprimesse nella stessa lingua di Ash.

“All’inizio abbiamo considerato l’idea di fare in modo che Pikachu parlasse come fa Meowth del Team Rocket. Però, poi abbiamo discusso di come sarebbe stato più realistico e interessante farli comunicare non verbalmente, ed è così che è finita”.

e968e4d 1671703423578 b5e

Visti i risultati avuti, sembra che questa sia stata l’intuizione giusta. Il ‘Mon e Ash hanno dovuto trovare i loro modi per comunicare e capirsi, e sono diventati in ogni caso un duo super affiatato senza bisogno di parlare la stessa lingua. Credete anche voi che sia stata la scelta migliore?

Tra soli 10 giorni, per la precisione il 24 marzo, andrà in onda l’episodio finale di Ash. Sarà un momento storico per tutti i fan dell’universo Pokémon, perché quello sarà il giorno che metterà la parola fine al lungo e incredibile viaggio di Ash Ketchum e del suo ‘Mon. Da lì, partirà una nuova avventura tutta da scoprire nella regione di Paldea, ad aprile.

Brandma Pokemon

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] POKÉMON, IL FINALE DI ASH E PIKACHU VIENE PUBBLICIZZATO NELLA STAZIONE DI SHINJUKU

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi