Dr Commodore
LIVE

S.T.A.L.K.E.R. 2: gli sviluppatori fanno una richiesta ai fan dopo l’attacco hacker

Inizialmente previsto per il 2022, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato rinviato al 2023 a causa della guerra che da più di un anno affligge l’Ucraina, paese in cui ha sede la casa di sviluppo GSC Game World, che si è vista costretta a mettere in pausa la produzione del titolo.

Dopo l’invasione da parte dell’esercito russo, il team di sviluppo si è trasferito a Praga per poter proseguire i lavori sul titolo, molto atteso dai fan della serie. Purtroppo però, la guerra in Ucraina non è stato l’unico problema affrontato da GSC Game World nell’ultimo anno, che fa sapere di essere stata vittima di numerosi attacchi informatici, ricatti, atti di aggressione e tentativi di danneggiamento ai danni del processo di sviluppo del gioco.

L’ultima dichiarazione rilasciata dagli sviluppatori ci informa di un nuovo attacco hacker subito, seguito da intimidazioni ed estorsioni. Il team di sviluppo ci tiene però a ricordare le esperienze traumatiche vissute dal popolo ucraino a causa del conflitto in corso, dimostrando quanto i tentativi di ricatto siano inutili e per niente terrificanti in confronto agli orrori della guerra.

S.T.A.L.K.E.R. 2

L’appello degli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2 ai fan

Grazie a un post pubblicato su Twitter dall’account ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2, possiamo capire le cause dell’ultimo attacco hacker, avvenuto attraverso l’account di un dipendente per un’applicazione di lavoro collettivo con immagini. L’attacco è stato rivendicato da un gruppo appartenente ad un social network russo.

GSC Game World ha voluto fare una richiesta importante a tutti i fan, chiedendo di evitare la distribuzione di informazioni riguardanti S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl in caso di leak. Il materiale emerso da eventuali leak potrebbe essere datato o in fase di lavorazione, e non rappresenterebbe appieno la versione finale del gioco, quindi il team invita i giocatori ad essere pazienti e attendere l’uscita del gioco per vivere la migliore esperienza possibile.

Gli sviluppatori ci tengono inoltre a ringraziare la community per la loro lealtà e il loro supporto, dichiarando che la loro missione è quella di impegnarsi con tutte le forze per il completamento del progetto, nonostante tutti gli ostacoli che si sono posti sul loro cammino.

stalker 2 ambientazioni

Leggi anche: SONS OF THE FOREST: RILASCIATO IL PRIMO GRANDE AGGIORNAMENTO

Articoli correlati

Condividi