Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon, il finale di Ash e Pikachu viene pubblicizzato nella stazione di Shinjuku

Per tutta la settimana la stazione di Shinjuku trasmetterà sul suo Shinjuku Wall 456 un video speciale per commemorare l’imminente addio di Ash e Pikachu dall’anime di Pokémon. Il video è praticamente un enorme montaggio di tutte le opening dell’anime finora, da “Mezase Pokémon Master” alla quarta e ultima versione di “1 2 3“, alternate a scene provenienti da tutte le serie.

Le scene riguardano sia l’allenatore e il suo fidato starter sia i suoi numerosi compagni di viaggio e i vari Pokémon che ha catturato durante il suo viaggio, con in sottofondo la nuova versione di “Mezase Pokémon Master” (che fa da opening a quest’ultima parte di Esplorazioni). Il video termina con diverse scene dell’attuale serie che mostrano Misty, Brock, Gary, il Professor Oak, Delia e Pikachu chiamare Ash uno dopo l’altro.

Vi dispiace di non poter essere in Giappone per vivere lo spettacolo dal vivo? Non preoccupatevi, perché l’account ufficiale dell’anime ha postato in mattinata un breve video che mostra il Shinjuku Wall 456, così anche noi fan esteri possiamo vedere quest’omaggio all’allenatore di Biancavilla.

Il futuro dell’anime Pokémon

Ormai mancano solo due episodi alla conclusione di Esplorazioni e dell’arco narrativo di Aim to be a Pokémon Master, che saranno trasmessi in Giappone rispettivamente il 17 e il 24 marzo. Dopo il termine di Esplorazioni ci sarà ovviamente una nuovissima serie anime, che farà parte della nona generazione del franchise. La serie, intitolata in originale semplicemente Pokémon, vedrà come protagonisti Liko e Roy.

Liko (doppiata da Minori Suzuki) è un’allenatrice proveniente dalla regione di Paldea che ha con sé un misterioso ciondolo di forma esagonale e uno Sprigatito come Pokémon compagno, mentre Roy (doppiato da Yuka Terasaki) è un allenatore proveniente dalla regione di Kanto con l’obiettivo di affrontare i mon leggendari. Lui ha con sé una misteriosa Poké Ball dal design Steampunk e un Fuecoco come mon compagno.

Saori Den dirige la serie presso lo studio OLM, mentre Daiki Tomiyasu è il direttore creativo e Tetsuo Yajima è il direttore dell’azione. Dai Sato si occupa della sceneggiatura, Rei Yamazaki cura il design dei personaggi con Kyoko Ito come sub-character designer. Conisch compone la colonna sonora. La serie debutterà il 14 aprile con uno speciale di un’ora.

New Pokemon Animated Series Artw

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pokémon, artista vuole “donare l’umanità” a tutti i 151 ‘Mon originali: alcuni disegni sono terrificanti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi