Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Dr. Stone, il nuovo trailer della terza stagione rivela che sarà split cour

La terza stagione di Dr. Stone (intitolata New World) è molto attesa dai fan della serie, e come sappiamo da diversi mesi essa debutterà questa primavera. A diversi mesi dall’ultimo trailer, Toho Animation ne ha pubblicato uno nuovo, che ha portato tante informazioni succose.

Nel video vediamo inizialmente un flashback riguardante Byakuya che manda un messaggio, a cui segue una scena di Senku che si risveglia dalla pietra. Il protagonista e compagni si preparano a partire per esplorare il mondo e cercare la causa della pietrificazione. Una figura misteriosa (che sembra una ragazza) appare all’improvviso verso la fine del trailer, e poco dopo tutto l’equipaggio sembra essere stato pietrificato. In sottofondo si può inoltre sentire la nuova opening, “Wasure Gataki“, eseguita da Huwie Ishizaki.

Il trailer ha rivelato che la terza stagione sarà infatti split cour, ossia un anime da una ventina di episodi con una pausa di tre mesi tra i due cour, che solitamente durano tra gli 11 o i 13 episodi a testa. Il video conferma inoltre che la serie debutterà giovedì 6 aprile alle 22:30 giapponesi (le 15:30 nostrane) su Tokyo MX).

Staff e cast della terza stagione di Dr. Stone

Shūhei Matsushita, regista dell’episodio speciale Ryusui, dirige la stagione presso lo studio TMS Entertaiment. Yuichiro Kido si occupa della sceneggiatura. Yuko Iwasaki cura il design dei personaggi. Hiroaki TsutsumiTatsuya Katō e Yuki Kanesaka compongono la colonna sonora.

Yusuke Kobayashi, Makoto Furukawa, Gen Sato, Kengi Kawanishi, Manami Numakura, Tomoaki Maeno, Ayumu Murase e Ryota Suzuki riprendono i ruoli di Senku, Taiju Oki, Chrome, Gen Asagiri, Kohaku, Kinro, Ginro e Ryusui. Maaya Sakamoto si unisce al cast nel ruolo di Francois.

Crunchyroll trasmetterà la serie in simulcast, e dal 20 aprile renderà disponibile pure il simuldub inglese della stagione. La piattaforma ha poi confermato che doppierà la stagione anche in tedesco, francese, spagnolo, castigliano, portoghese e italiano. Crunchyroll sta attualmente portando la prima stagione in italiano ogni lunedì.

dr stone s3

Le prime due stagioni della serie sono state trasmesse nel 2019 e nel 2021, mentre l’anno scorso è uscito lo special Ryusui.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche One Piece, Ace disegnato dall’autore di Dr. Stone è impressionante: eccolo in una nuova carta super esclusiva.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi