Dr Commodore
LIVE

Riot Games: lascia il direttore dell’MMO di League of Legends per motivi personali

League of Legends, ormai comunemente abbreviato il LoL, è uno dei franchising videoludici più seguiti e acclamati dai videogiocatori. I numerosi titoli creati da Riot Games hanno coinvolto migliaia di persone, arrivando a toccare l’apice dei multigiocatore online, e dopo il successo nell’ambito dei battle-arena sparatutto ottenuto con Valorant e dei vari spin-off di LoL, il prossimo passo annunciato ormai da tempo della compagnia statunitense riguardo il loro titolo di punta, è quello di creare un MMO.

L’idea di un MMO nel mondo di Runeterra e sviluppato da Riot Games, è qualcosa che i fan del genere sono entusiasti e ansiosi di vedere, anche se purtroppo non c’è ancora una data stabilita per quando sarà possibile, e le indicazioni parlano di un’uscita prevista per il 2024, o inizi 2025. C’è dunque ancora molto tempo prima di poter sperare di provare il gioco, così come per poter avere nuove informazioni al riguardo.

Tuttavia uno dei punti di forza che hanno portato i fan a ben sperare sulla buona riuscita del MMO di LoL, è stata la presenza come direttore del gioco di Greg Street, una delle persone più conosciute nella community, il quale ha partecipato allo sviluppo di Arcane, Realms of Runeterra, e che in passato è stato per diversi anni anche il Designer di Sistemi per World of Warcraft. Purtroppo però l’esperto direttore ha annunciato l’abbandono prematuro del suo posto di lavoro.

Riot Games LoL MMORPG

La rinuncia di Greg Street al posto alla Riot Games

Nonostante il supporto degli utenti, la decisione di lasciare il posto come direttore di LoL MMO non è arrivata a cuor leggero per Greg Street, nonostante le sue ragioni siano piuttosto valide. Lui stesso attraverso un post su Twitter ha annunciato il suo ritiro dal ruolo dopo 9 anni di collaborazione con la società statunitense per motivi personali.

Al post aggiunge che un mix di considerazioni personali e professionali lo hanno portato a prendere questa decisione, ammettendo che lo scorso anno la sua famiglia ha subito perdite devastanti, e che al momento vuole dedicarsi maggiormente a loro. Tuttavia vuole comunque rassicurare i futuri giocatori che durante questo suo percorso nella creazione del gioco, ha potuto mettere insieme un team incredibile, e che quindi viene lasciato tutto in buone mani. Inoltre le sue intenzioni a livello lavorativo sarebbero comunque quelle di restare nell’ambito e provare una nuova avventura in futuro.

Anche il co fondatore della società americana Marc Merrill ha annunciato il ritiro di Greg, ringraziandolo infinitamente per il lavoro svolto, e raccontando brevemente lo stato dei lavori per il gioco, che si trova ancora negli stadi iniziali, e che ora avrà una nuova direzione per la quale dice di essere piuttosto emozionato assieme al team.

riot games epic games store league of legends valorant jinx 1248x702 e22dd7eb94bf

Leggi anche: RIOT: RUBATO CODICE SORGENTE: NUOVI CHEAT IN ARRIVO PER LEAGUE OF LEGENDS?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi