Dr Commodore
LIVE

Negli uffici di Twitter il clima non è sereno: Elon Musk ha dei bodyguard persino in bagno, secondo un dipendente

Il clima che si respira negli uffici di Twitter non è affatto sereno, e non solo per i dipendenti ma anche per lo stesso Elon Musk. Secondo un ingegnere della piattaforma, che protetto dall’anonimato avrebbe rilasciato recentemente una lunga dichiarazione alla BBC, il nuovo CEO è sempre accompagnato da almeno due guardie del corpo che lo seguono ovunque, anche quando va in bagno.

Se la testimonianza fosse vera, questo suggerirebbe che Musk abbia scarsa fiducia nei suoi dipendenti, visto anche l’ambiente non proprio idilliaco che ha creato con il suo arrivo. La fonte ha descritto le guardie come “molto massicce, alte, simili a quelle dei film di Hollywood”. Malgrado le cose non sembrino così disastrose se le si guarda al di fuori degli uffici, le testimonianze lasciano pensare che questa facciata non resisterà a lungo e suggerisce quale sia la vera condizione al loro interno.

Nel frattempo, i dipendenti di Twitter hanno riferito che la piattaforma non è più in grado di proteggere gli utenti singoli dalla disinformazione, dai contenuti di sfruttamento sessuale dei minori o dal trolling. In tutto questo, Musk ha fatto ironia sulla situazione, affermando che “i troll sono divertenti” e scusandosi sarcasticamente per aver trasformato la piattaforma “da paradiso rigoglioso a un luogo che ha… troll”.

twitter elon musk

La dura situazione in azienda

La BBC ha anche rivelato che le operazioni di Twitter sono ancora molto caotiche, dalla gestione diffidente di Musk alla mancanza di personale per la pulizia. “Quando lo guardi dall’esterno la facciata sembra ok, ma posso vedere che non funziona nulla”, ha detto una fonte alla BBC. “Tutte le tubature sono rotte, tutti i rubinetti, tutto”.

newFile 1

Secondo testimonianze recenti, la presenza di troll e di contenuti non conformi alle linee guida su Twitter è notevolmente peggiorata dopo l’arrivo di Musk. Alcuni ex dipendenti hanno confermato che molti dei sistemi che erano in atto o ancora in fase di sviluppo per ridurre la quantità di contenuti dannosi sono stati abbandonati sotto la sua guida.

Musk stesso si è costruito, nel corso degli anni, una reputazione da troll all’interno della sua piattaforma. Ricordando gli eventi più recenti, come il desiderio di avere un maggiore reach dei suoi tweet, risulta anche ovvio come abbia mano a mano trasformato Twitter nel suo personale giocattolo, con la sua posizione privilegiata che gli consente di fare ciò che vuole.

128864535 1200 musk twitter.jpg

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ANCHE LA MANAGER DI TWITTER BLUE VIENE LICENZIATA: ERA NOTA PER AVER DORMITO SUL PAVIMENTO DELL’UFFICIO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi