Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: trovato un nuovo bug che cancella i salvataggi degli utenti

Pokémon Scarlatto e Violetto, gli ultimi giochi di Game Freak che vedono protagonisti i mostriciattoli tascabili più amati da tutti, sono da poco usciti eppure non hanno mancato di sollevare non poche polemiche: tra bug tecnici e buchi di trama lamentati dagli utenti il debutto di Scarlatto e Violetto sul mercato non è proprio stato tra i migliori.

Alla purtroppo non rosea situazione dei giochi di nona generazione dobbiamo aggiungere un nuovo bug da poco riscontrato da diversi utenti e che rischia di compromettere definitivamente la partita e forse anche l’intera esperienza di gioco: si tratta infatti di un bug che provoca la totale eliminazione dei salvataggi di gioco dell’utente.

Il problema è stato riscontrato da numerosi utenti su Reddit e la cosa peggiore è che non vi è una causa univoca che provoca il bug, pertanto non ci sono neanche consigli utili per evitare di incorrervi.

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC The Indigo Disk

Alcuni utenti hanno riscontrato il bug e di conseguenza perso tutti i loro dati di gioco dopo aver effettuato la sincronizzazione con Pokémon Go, altri invece hanno visto sparire il salvataggio dopo aver scaricato o persino solo comprato dei DLC. Anche effettuando un save recovery la console continua a non riconoscere i dati di salvataggio, che appaiono corrotti.

Provando ad accedere al gioco tramite un altro account sulla stessa console il gioco si avvia, tuttavia non appare alcun salvataggio pregresso. I giocatori sono naturalmente piuttosto frustrati e a ragion veduta: molti di loro hanno perso centinaia di ore di gioco, Pokémon catturati, materiali raccolti e tanto altro, perciò la rabbia nei confronti di Nintendo e Game Freak è più che giustificata.

Pokémon scarlatto e violetto leggendari

Non ci resta che aspettare per scoprire se il bug verrà risolto e se i giocatori riusciranno a recuperare i loro salvataggi in qualche modo, o se dovranno invece rassegnarsi a ricominciare la loro avventura a Paldea. Nel frattempo, per evitare di incorrere nel bug vi consigliamo di prestare attenzione quando scaricate i nuovi DLC o di aspettare che il problema sia risolto prima di acquistarli.

pokémon scarlatto e violetto funzione

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: IL PROSSIMO TERA RAID 7 STELLE SARÀ DECIDUEYE

Fonte: Kotaku.com

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi