Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4, c’è un indizio che fa ben sperare: il franchise sembra sapere cosa vogliono i fan

I fan di Dragon Ball sono ancora in visibilio per il recente annuncio di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4 fatto da Bandai Namco solo pochi giorni fa. Sapere che un altro capitolo della serie si aggiungerà nel prossimo futuro al franchise, a distanza di 16 anni dall’ultimo titolo Budokai Tenkaichi uscito, è stato qualcosa di totalmente inatteso.

L’annuncio sembra aver davvero “rotto l’internet”, come si suol dire in genere in questi casi. Le parole Goku, Dragon Ball e Budokai Tenkaichi sono entrati in tendenze su Twitter in pochissimo tempo, con centinaia di migliaia di tweet. Insomma, ha creato grandissimo entusiasmo tra i fan della serie. Quando c’è così tanta gioia, però, ci sono anche altrettanto grosse aspettative.

In questi giorni si discute online su quello che si desidera vedere nel prossimo Budokai Tenkaichi, con ogni fan che elenca i propri sogni quasi a creare una vera e propria lista della spesa rendendosi però ben conto che, di ciò che avremo a prodotto finito, non vi è ancora certezza. Sul sito ufficiale di Dragon Ball, però, ci sono degli indizi che fanno ben sperare.

dragon ball z budokai tenkaichi 4

Le aspettative saranno ben riposte?

Sul sito ufficiale di Dragon Ball possiamo leggere la seguente descrizione in merito all’annuncio di Bandai Namco:

La prima uscita della serie di giochi di lotta in 3D con azione è stata DRAGON BALL Z: Budokai Tenkaichi (DBZ: Sparking!) nel lontano 2005. Il gioco ha avuto tanto successo che è stato seguito da due sequel, DBZ: Budokai Tenkaichi 2 (DBZ: Sparking! NEO) e DRAGON BALL Z: Budokai Tenkaichi 3 (DBZ: Sparking! METEOR), con tutti e tre che hanno ottenuto popolarità tra i fan grazie alle loro fedeli ricostruzioni delle mosse speciali e all’ampio elenco di personaggi tratti da tutta la serie di Dragon Ball.

C’è una frase in particolare in tutto ciò sul quale dobbiamo focalizzarci: ovvero hanno ottenuto popolarità tra i fan grazie alle loro fedeli ricostruzioni delle mosse speciali e allampio elenco di personaggi tratti da tutta la serie di Dragon Ball”.

adddd

Questa frase ci indica che ai piani alti sono ovviamente molto interessati a venire in contro a ciò che piace ai fan, oltre che di determinare quello che vorrebbero vedere nel nuovo Budokai Tenkaichi. Ad esempio, come accennato all’inizio, in questi giorni molti fan hanno condiviso cosa vorrebbero vedere nel videogioco, e la gran parte di loro è d’accordo all’idea di vedere al suo interno tutti i personaggi dei precedenti giochi, più i nuovi personaggi visti in questi anni all’interno della serie.

D’altronde, Bandai Namco ha tutto l’interesse di rendere irresistibile agli occhi dei fan il nuovo attesissimo capitolo. Fornire un roster ampio e completo potrebbe essere uno degli stratagemmi fondamentali per assicurarsi una grossa fetta di consumatori paganti. Dal nostro punto di vista, invece, questo ci sembra il minimo indispensabile dopo tutto questo tempo. Insomma, rimaniamo positivi alla prospettiva di ciò che ci aspetta.

FqjBaiCWIAIzdFz

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z: BUDOKAI TENKAICHI 4 FA GIÀ SOGNARE: CIÒ CHE SERVE PER RENDERLO IL MIGLIOR GIOCO DEL FRANCHISE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi